Vivo X80 Pro presto anche in Italia: prezzo e caratteristiche tecniche

Ora è arrivata anche l’ufficialità. Presto i consumatori italiani potranno acquistare il nuovo Vivo X80 Pro, con una scheda tecnica da top di gamma

Il mercato italiano degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo grande protagonista. Stiamo parlando del Vivo X80 Pro che, come annunciato dal produttore cinese, verrà reso disponibile con un comparto fotografico co-ingegnerizzato con ZEISS. Ma non solo, perché sono attese anche specifiche tecniche che lo rendono di diritto uno dei top di gamma del 2022.

vivo x80 pro 20220615 cellulari.it
Il nuovo Vivo X80 Pro si prepara ad arrivare anche in Italia. Le disponibilità fissate a brevissimo (Screenshot)

«X80 Pro dimostra il nostro costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di imaging mobile avanzate. Grazie alla collaborazione con ZEISS, leader mondiale nel settore dell’ottica e dell’optoelettronica, siamo in grado di offrire un’esperienza fotografica e video eccellente» ha spiegato il presidente di Vivo Italia Vincent Xi.

Vivo X80 Pro, ecco tutto quello che c’è da sapere

vivo x80 pro 20220615 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo camera phone dell’azienda asiatica, in arrivo probabilmente a partire dalla fine di giugno (screenshot)

Il nuovo Vivo X80 Pro si presenta con un display da 6,78 pollici E3 Samsung AMOLED, con refresh rate fino a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz. Il SoC è il potentissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con Adreno 730. Il tutto accompagnato da ben 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.1. Parlando di batteria, presente una dual-cell da 4700 mAh con ricarica rapida FlashCharge da 80 W e FlashCharge Wireless da 50 W.

Il vero punto forte è però il comparto fotografico, sviluppato con ZEISS. A livello posteriore, il modulo è composto da quattro sensori: uno da 50 MP con sensore GNV, uno grandangolare da 48 MP, uno periscopica da 8 MP e uno per ritratti da 12 MP con stabilizzazione Gimbal. E grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà possibile godere di risultati finali ancor migliori. I software di ultima generazione puntano ad applicare tutte le modifiche necessarie per risolvere le imperfezioni e garantire una resa di qualità eccelsa. Il prezzo fissato è pari a 1299 euro per la colorazione Cosmic Black. Le disponibilità dovrebbero partire da fine giugno.