Vivo X Note scalda i motori: caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

Manca ormai sempre meno alla presentazione del nuovo Vivo x Note. Ecco cosa sappiamo a livello di caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

Sono settimane molto intense per Vivo. L’azienda cinese ha in progetto diversi nuovi smartphone che vedranno la luce nelle prossime settimane, appartenenti a segmenti di mercato diversi ma ugualmente ricchi di clientela. Tra questi, c’è il nuovo Vivo X Note. Nella giornata di domani ci sarà la presentazione ufficiale, con il gigante asiatico chiamato a sciogliere ogni dubbio.

vivo x note 20220411 cellulari.it
Il nuovo Vivo X Note verrà presentato molto presto. Ecco tutte le informazioni già emerse (screenshot)

Come si può evincere dal nome, stiamo parlando di un device che punta tutto sulle dimensioni imponenti. Il display dovrebbe infatti essere da 7 pollici in diagonale, per uno schermo che punta tutto sull’ergonomia e sulla qualità massima di visualizzazione.

Vivo X Note, ecco tutte le informazioni emerse

vivo x note 20220411 cellulari.it
Si parla di caratteristiche da top di gamma per ciò che riguarda la scheda tecnica, con un prezzo che non è da meno (screenshot)

Il nuovo Vivo X Note si piazza di diritto tra i top di gamma, considerando una scheda tecnica di assoluto rispetto. Partiamo proprio dallo schermo, da 7 pollici e che strizza l’occhio soprattutto al mercato cinese. Il lancio è previsto in 3 colorazioni di base: blu, nero e grigio, anche con l’opzione della cover in pelle. Entrando più nel dettaglio della scheda tecnica, sicuramente merita una menzione d’onore il SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato da 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di storage.

A livello di comparto fotografico, tutti i sensori saranno Zeiss Vario Tessar con copertura T*. La fotocamera principale è da 50 MP, c’è poi un sensore ultra grandangolare da 48 MP, uno da 12 MP con zoom e uno periscopico da 8 MP. Per la fotocamera frontale, invece, ci sarà un foro centrale nel display. Batteria da 5000 mAh, con ricarica rapida da 80 W e 50 W wireless.

In Cina il prezzo di lancio sarà di 9,999 yuan, al cambio 1400 euro circa. Non ci sono informazioni in merito alla distribuzione. C’è chi pensa che sarà un device destinato alla sola Asia, mentre per altri esperti il lancio avverrà in versione global.