Google Pixel 6, una immagine rivela l’interfaccia di Face Unlock – FOTO

Presto i Google Pixel 6 accoglieranno la nuova funzione Face Unlock. A tal proposito, nelle ultime ore è sbucata un’immagine a riguardo

Grosse novità in arrivo per tutti gli utenti possessori di un Google Pixel 6. Soprattutto nelle settimane passate, sono spuntate alcune lamentele in merito alla funzionalità di sblocco tramite riconoscimento delle impronte digitali. Il sensore installato sotto al display risulta essere spesso macchinoso e problematico, motivo per cui si sta lavorando ad una soluzione.

face unlock google pixel 6
Presto i Google Pixel 6 dovrebbero accogliere la funzionalità di Face Unlock per lo sblocco del proprio smartphone (screenshot Twitter)

Che in realtà già c’è e si chiama Face Unlock. Come si può evincere dal nome, viene sfruttata la mappatura 3D per fornire un riconoscimento facciale il più sicuro possibile. L’idea è quella di verificare l’identità dell’utente direttamente con uno scanning del viso. Sia per sbloccare il telefono che per aprire app o completare transazioni finanziarie.

Google Pixel 6, tutti i dettagli su Face Unlock

face unlock google pixel 6
Un utente ha pubblicato un’immagine di quella che dovrebbe essere l’interfaccia per le preferenze nella sezione impostazioni del dispositivo (Screenshot)

In realtà, la funzionalità è già presente sui Google Pixel 4. Big G lo ha pensato come unico sistema di sblocco, considerando che non c’è il sensore per la lettura delle impronte digitali. Ora l’idea è quella di allargare il tutto anche ai Pixel 6, per via di alcune problematiche legate allo scanning del dito. Già a fine marzo erano spuntati rumors a riguardo, con alcuni utenti che avevano trovato riferimenti alla feature nei codici del sistema operativo di Google.

Il tutto sta venendo alimentato proprio in queste ore, con un utente che ha fotografato quella che dovrebbe essere l’interfaccia nelle impostazioni che permetterà di scegliere il metodo di sblocco. Oltre al pin e alla password, tra le opzioni risulta anche il Face Unlock. Attivandola, verrà effettuata una prima mappatura in 3D del volto del proprietario, e poi il sistema salverà le informazioni e permetterà uno sblocco immediato con la fotocamera. Non ci sono informazioni precise sul rilascio della funzionalità, ma tutto lascia pensare che ormai sarà questione di settimane. A meno che Big G stessa decida di smentire il tutto e tornare sui propri passi.