Vivo scioglie ogni dubbio: le primissime immagini dell’X Fold – VIDEO

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo Vivo X Fold. Intanto, un video teaser ne ha svelato il design in anteprima

Aprile sarà un mese importantissimo per Vivo. L’azienda asiatica lancerà infatti due dei suoi prodotti più attesi del 2022: il Vivo X Fold e il Vivo Pad. L’evento di presentazione è fissato per il prossimo 11 aprile, e gli appassionati già non stanno più nella pelle.

vivo x fold 20220330 cellulari.it
Il Vivo X Fold è pronto ad essere rilasciato. L’azienda asiatica ha pubblicato un video per far dare agli utenti una prima occhiata al design pensato per il nuovo foldable (Screenshot YouTube)

Grande attenzione sta venendo riservata soprattutto per l’X Fold, primo vero device foldable del marchio e che potrebbe rappresentare una novità molto interessante per quest’anno. E l’obiettivo dichiarato di Vivo è quello di andare a interfacciassi direttamente con la linea Galaxy Z di Samsung.

Vivo X Fold, ecco tutte le informazioni emerse

Nelle scorse ore, Vivo ha lanciato un video teaser del suo primo foldable X Fold. L’azienda asiatica ha deciso di mettere il punto esclamativo sul materiale scelto per la scocca, ossia una sorta di pelle ‘vegan’ che dà all’intero device un aspetto molto elegante e bello da vedere. Il comparto fotografico – composto da quattro lenti – è stato strutturato con un interessante gioco di geometrie. C’è un cerchio che contiene i sensori, incastonato in un rettangolo di vetro dove si trova anche il flash LED.

A livello di scheda tecnica, invece, si parla di un device con il potente SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, accompagnato da una batteria da 4600 mAh che supporta la ricarica da 66W e wireless da 50W. Lo schermo esterno è da 6,5 pollici Full HD* con refresh rate a 120 Hz e leettore per le impronte con tecnologia ad ultrasuoni. Aprendo invece quello interno, si arriva ad avere una sorta di mini tablet: sono 8,02 i pollici disponibili, con display AMOLED E5 a 2K di risoluzione. A questo punto non rimane che aspettare il prossimo 11 aprile per scoprire altri segreti legati ad un device che promette di fare scintille nel corso dei prossimi mesi, in un settore che continua a crescere.

Impostazioni privacy