Vivo, lo smartphone punta al mercato occidentale

vivo
vivo (screenshot YouTube)

Vivo porta l’azienda cinese produttrice di smartphone sul mercato europeo. Addirittura, in Italia, presenta un modello con un’innovativa fotocamera

Vivo decide di sbarcare in Italia e nel mercato europeo in altri 5 mercati quali Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia. La decisione è accompagnata da 3 modelli più un top di gamma. Proprio questo rappresenta la novità del settore.

Si tratta del primo con una fotocamera su supporto gimbal. La decisione dell’azienda cinese è quella di accaparrarsi parte del mercato delle concorrenti e soprattuto di Huawei.

Ultimamente quest’ultima si trova in difficoltà a causa delle restrizioni imposte da Trump riguardo la consegna dei componenti tecnologici.

L’azienda è leader nel settore degli smartphone con un 9% del mercato mondiale ed ora ha deciso di espandersi anche in Europa. Come afferma lo stesso Denny Deng, presidente per l’European Business “Siamo amati da 370 milioni di utenti nel mondo. Ora è il momento del mercato europeo”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vivo X9s Plus, online le prime informazioni da TENAA del nuovo telefono

Vivo, gli smartphone per l’Europa

vivo
vivo (screenshot YouTube)

Il top di gamma della linea è rappresentato dall’X51, 5G e con display 6,56 pollici Amoled. Inoltre presenta anche il lettore d’impronte ed una fotocamera fontale Samsung da 32 mp con possibilità di face unlock.

L’innovazione vera e propria si trova sul retro del dispositivo, con fotocamera quadrupla e sensore Sony da 48 mp il tutto su un sistema cardanico gimbal. Questa funzione permette di avere la perfetta definizione anche in movimento di notte.

Le lenti si dividono in:

  • Portrait da 13 mp
  • Ultra-grandangolare da 8 mp
  • Teleobiettivo da 8 mp con due zoom, uno ottico 5x ed uno digitale 60x

Lo smartphone monta al suo interno lo Snapdragon 765G con Ram da 8 GB e memoria interna da 256 GB. L’X51 inoltre prevede una batteria FlashCharge da 33 Watt e 4312 mAh. Ma non è il solo.

Il mercato prevede anche l’arrivo dei modelli Y70, Y20 e Y11.

  • L’Y70 ha un display Amoled da 6,44 pollici, tripla fotocamera posteriore ed una singola frontale da 16 mp. Disponibile è la funzione face unlock e monta lo Snapdragon 665 su 8 GB di Ram e 128 GB di memoria;
  • L’Y20 ha uno schermo da 6,51 pollici, tripla fotocamera posteriore ed una frontale, Snapdragon 460, 4 GB di Ram e 128 GB di memoria;
  • L’Y11 da 6,51 pollici, doppia fotocamera posteriore  ed una frontale, Qualcomm Snapdragon 460, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna.

Per concludere l’offerta dedicata la mercato europeo, vengono presentate anche due serie di cuffie. La prima, le true wireless Neo, con cancellazione del rumore e le Wireless Sport per gli amanti del training.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vivo V5 Plus con dual camera frontale, verrà annunciato il 23 gennaio