Nasce il videogioco per promuovere l’Italia nel mondo: è già disponibile

È finalmente disponibile ITALY. Land of Wonders, il primo videogioco nato per promuovere l’Italia nel mondo. È già disponibile per iOS ed Android

videogioco italia
ITALY. Land of Wonders è il nuovo videogioco pensato per promuovere l’Italia nel mondo (screenshot)

A partire da ieri lunedì 20 luglio, su App Store o Google Play Store troverete un nuovo videogioco per smartphone creato per promuovere l’Italia nel mondo. Si chiama ITALY. Land of Wonders e, come comunicato dalla Farnesina, punta a far entrare i più giovani in contatto con il patrimonio culturale del Belpaese.

Forge Reply – lo studio dietro questo progetto – ha pubblicato un breve trailer che mostra alcune delle caratteristiche di questo nuovo mobile game. ITALY. Land of Wonders cerca di raccontare al meglio la bellezza e la tradizione del nostro Paese, sfruttando un metodo interattivo e molto divertente. Già disponibile in 11 lingue, è totalmente gratuito e scaricabile sia su iOS che su Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Come funziona ITALY. Land of Wonders, il videogioco per promuovere l’Italia nel mondo

ITALY. Land of Wonders racconta la storia di Elio, un anziano guardiano del faro che ogni mattina accende il Sole che splende in Italia. Inizialmente vediamo il protagonista che cerca un aiutante in grado di portare al termine il suo compito. La missione finale è quella di recuperare le 20 scintille in giro per il Belpaese, così da poter accendere il faro e far sì che il Sole torni a brillare. Nel corso del viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di altrettanti 5 settori chiave: Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>

Basato sullo schema dei puzzle gaming, prima di finire il gioco sarà necessario completare 100 avvincenti livelli. Ognuno di questi ha una ricostruzione in 3D di un luogo simbolo italiano, tra mari, montagne, città, castelli e molto altro. Ci sono anche circa 600 testi con storie, racconti e curiosità sulla cultura italiana.

Grande peso è stato dato alla colonna sonora, con composizioni originali ispirate dai grandi classici del melodramma, del barocco e di tanto altro. Un videogioco per passare il tempo ma anche per saperne di più sulla tradizione italiana.