Very mobile contro Iliad, tutto incluso a 4,99 euro

Very Mobile
Very Mobile

Very Mobile è il nuovo operatore semi-virtuale, lanciato dalla Holding Hutchison Ltd, che si appoggerà su rete Wind Tre. Il brand è arrivato da poco sul mercato e con la sua offerta di ingresso, di 4,99 con chiamate illimitate, affianca gli altri 2 principali operatori virtuali come Kena Mobile e Ho Mobile, nella lotta all’invasione di Iliad.

Il dettaglio dell’offerta Very Mobile

Very Mobile a fronte del pagamento di 4,99 euro al mese , offre 30 GB di traffico dati in 4G (solo però sotto copertura Wind Tre e a velocità massima di 30 MB per secondo), chiamate ed SMS illimitati. Il costo di attivazione della SIM è di 25 euro una tantum ma nel caso di portabilità da altro operatore virtuale come Iliad, ho mobile, PosteMobile o Kena Mobile, il costo scende a 5 euro. Nell’offerta, sono inclusi i servizi “Ti ho cercato”, “RingMe” oltre al blocco automatico dei servizi a valore aggiunto. Secondo quanto pubblicizzato, l’offerta di lancio da 4,99 euro al mese, sarà però limitata, solo ai primi 20 mila clienti che decideranno di aderire. Vale la pena ricordare, che al contrario di molti altri operatori virtuali, Very Mobile offre da subito, un’app dedicata, che permette all’utente, di attivare la SIM, controllare i consumi, ricaricare la propria scheda SIM e trovare tante altre informazioni.  L’app è disponibile sia sul Google Play Store che su App Store ed è ovviamente gratuita.

In ogni caso, per qualsiasi tipo d’informazione o dubbio, è possibile chiamare il numero del servizio clienti dedicato 1929 oppure, per chi non è già cliente, il numero verde 800.994444 attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 24:00.

Very Mobile
(verymobile.it)

Leggi anche: Whatsapp, come vedere le stories degli altri in incognito: la guida

 

 Come si comporta Very Mobile rispetto ad Iliad?

Iliad e Very Mobile come saprete, sono entrambi legati alla rete Wind Tre ma tra i due operatori, ci sono alcune differenze sostanziali; Very Mobile infatti, al contrario di Iliad, è un operatore semivirtuale in tutto e per tutto e dipende strettamente dalla rete Wind-Tre. Dal punto di vista pratico quindi, non c’è quindi alcuna differenza di copertura tra Wind Tre e Very Mobile se non che l’operatore virtuale, ha dei limiti delle prestazioni abbastanza importanti, imposti direttamente dal gestore. Very Mobile infatti avrà una velocità massima di 30mbps in download e quindi una sorta di 4G+ molto limitato.

Iliad invece, pur utilizzando buona parte le infrastrutture di Wind Tre non ha limitazioni e può usare, le antenne di Wind Tre senza la limitazione dei 30mps. Inoltre Iliad, a differenza di Very Mobile, possiede licenze e tecnologie, autonome e indipendenti e quindi sta sta già provvedendo a costruire una rete indipendente e alternativa rispetto a quella di Wind Tre e tra l’altro, già pronta al 5G.

Detto ciò quindi, appare veramente improbabile confrontare l’operatore VeryMobile con Iliad, anche perché, come detto, uno è solo un gestore virtuale della rete Wind-Tre, mentre l’altro, è un gestore telefonico vero e proprio, che sta investendo nel sistema di telecomunicazione italiano. In ogni caso ben venga la concorrenza… avere più concorrenti non può che far bene ad un mercato che fino a poco tempo fa, si faceva strapagare servizi che avrebbero potuto tranquillamente offrire a prezzi ben inferiori.

Very Mobile VS Iliad
Very Mobile VS Iliad