Whatsapp, come vedere le stories degli altri in incognito: la guida

Whatsapp aggiornamento in arrivo (via Getty)
Whatsapp aggiornamento in arrivo (via Getty)

Whatsapp, come vedere le stories degli altri contatti che avere sulla piattaforma senza che nessuno se ne accorga? Ecco la guida che vi serve.

La maggioranza delle persone di oggi comunica con Whatsapp. La piattaforma acquistata da Mark Zuckerberg è tra le più utilizzate nel pianeta per lo scambio di messaggi. E non solo, con gli aggiornamenti degli ultimi anni che hanno reso l’app verde praticamente il vicolo più veloce e fluido per scambiare qualsiasi tipo di contatto con l’altro. Messaggi prima, chiamate telefoniche poi. Ora ci sono i messaggi vocali, che permettono lo scambio di tantissime informazioni e per questo è diventata anche una piattaforma più social. Basti pensare al fatto che da poco c’è anche la funzione per le stories. E anche qui, in tanti, si domandano come poter vedere le storie degli altri senza che gli altri lo sappiano.

LEGGI ANCHE —> Tim, Giga illimitati nella nuove offerta: come attivarla

Whatsapp, come vedere le stories degli altri in incognito: la guida

Più i social ci spingono a condividere e più non vogliamo che gli altri sappiano che vediamo quello che condividono. Una lotta di nervi e alla privacy che non conosce paragoni e che da anni ci spinge a dover riflettere su quello che è diventato internet oggi. Ad ogni modo, se anche voi volete vedere le stories di Whatsapp di altre persone, senza che gli altri lo sappiano, vi basterà fare dei semplicissimi passaggi. Aprite il menù impostazione di Whatsapp tramite lo smartphone, quindi andate nella sezione privacy e scendete in basso fino alla voce “conferme di lettura”, quindi deselezionate. Se l’app è aggiornata all’ultima visione, dovrebbe essere impossibile per gli altri vedere che visualizzate le loro storie. Riprovare e riavviare lo smartphone se la cosa non funziona la prima volta che provate.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12 Pro Max, i benchmark: dati vicinissimi ad iPhone 11

Whatsapp, conferma di lettura (screenshot)