Vaccini per Covid-19 e test negativi: boom di vendite sul dark web

Vaccini per Covid-19 e test negativi continuano ad essere venduti sul dark web, con parecchie persone che creano inserzioni. 

Covid-19 vaccino
Covid-19 vaccino e test negativi in vendita (Pixabay)

Il Covid-19 ha certamente cambiato in modo netto e importante la vita di parecchie persone. Sono tantissimi coloro che sono morte, parecchi hanno perso dei cari e degli amici, in tanti hanno perso il lavoro e la propria vita quotidiana. Purtroppo la disperazione c’è, in molti non vogliono fare altro che uscire da questo momento, da questo vero e proprio incubo. Anche se si stanno sintetizzando i primi vaccini per il Covid-19, certamente ci sono dei problemi importanti. Infatti si parla di problemini e c’è parecchio scetticismo dovuta alla paura e alla poca informazione, e poi ci sono coloro che certamente non rientrano tra coloro che dovranno essere vaccinati quanto prima. E per questo parte un po’ di isteria e ci sono sempre tanti che sono pronti ad approfittare della situazione.

LEGGI ANCHE >>> Per Elon Musk il Cybertruck può muovere una roulotte – FOTO

Vaccini per Covid-19 e test negativi: si alzano le vendite online

Hacker

In particolare è il dark web che crea problemi. Sono veramente tanti coloro che stanno cercando di utilizzare il dark web come piattaforma ideale per vendere vaccini e test negativi per il Covid-19. Parliamo ovviamente di vere e proprie truffe, almeno la maggior parte delle volte. In ogni caso si parla di trattative assolutamente illegali. Quindi oltre a non farvi arrivare nulla, anche se qualcosa arrivasse davvero, staremmo parlando di qualcosa di assolutamente illegale e di incredibilmente pericoloso, per tutti.

LEGGI ANCHE >>> Il 45% dei videogiocatori su smartphone ha iniziato durante la pandemia

Pertanto vi invitiamo ovviamente a non comprare assolutamente nulla sul dark web, e ancora meno vaccini e test negativi giù fatti, che vengono proposti con offerte del tipo paghi 2 e prendi 3. Il Covid-19 è una cosa seria, non ci si può scherzare. Sono veramente tante le persone che soffrono e utilizzare questa situazione per truffare e speculare sulla disperazione delle persone non è di certo un bel ricordo che ci porteremo dietro di questi anni difficili. Trovare l’AstraZeneca a 500 dollari e il Pfizer a 700 dollari per ogni dose certamente è qualcosa di illegale, pericoloso e deleterio. Idem i test già negativi in vendita a 150 dollari.