Uscita Nothing Phone: dopo le caratteristiche, occhio al tweet di Carl Pei

Dopo l’abbozzo di scheda tecnica, trapela la possibile data di uscita Nothing Phone grazie a un tweet del “solito” Carl Pei

Nothing Phone è indubbiamente uno degli smartphone Android più attesi dell’ultimo periodo, soprattutto dagli appassionati del settore mobile. Per chi non lo conoscesse, si tratta del primo telefono realizzato da Nothing, un’azienda fondata da Carl Pei, la storica firma di OnePlus. In molti si aspettano che la neonata società – che vede la presenza tra gli altri di Tony Fadell, creatore dei famosissimi iPod di Apple – possa compiere lo stesso percorso dell’ex startup di Shenzhen, forte anche della proclamata intenzione di puntare sulla community, da sempre uno dei cavalli di battaglia di OnePlus (o quantomeno, durante il periodo di militanza di Carl Pei nelle posizioni di comando del sodalizio cinese).

Uscita Nothing Phone
Carl Pei rivela la probabile data di uscita di Nothing Phone (Carl Pei Twitter)

Le notizie su Nothing Phone continuano quindi a rimbalzare sul web a ritmo pressoché calzante, e non potrebbe essere altrimenti considerato lo “zampino” di Carl Pei e la sua spasmodica attenzione al marketing. E così, dopo le caratteristiche tecniche trapelate nei giorni scorsi, è la volta della data di uscita del primo smartphone di Nothing. Non si tratta di mere indiscrezioni tutte da confermare, ma di un dettaglio criptico proveniente dallo stesso frontman dell’azienda, che per la prima volta ha voluto prender posizione sull’argomento, anche se a suo modo.

Uscita Nothing Phone: tutto pronto per il 9 giugno?

In risposta a un tweet di un appassionato, che ha chiesto lumi sull’uscita Nothing Phone, Carl Pei ha risposto con un messaggio contenente soli numeri, che vi riportiamo in serie: 9/6 4:20. Provando a ricostruire le “mollichine” lasciate dal fondatore di Nothing, il nuovo smartphone Android debutterà con ogni probabilità il prossimo 9 giugno alle 4:20 americane.

La ricostruzione non sembra fare una piega, considerato l’arco temporale promesso dallo stesso numero uno dell’azienda qualche mese addietro: Nothing Phone uscirà durante il mese estivo. E quale migliore occasione se non nei primissimi giorni di giugno, anche solo per “oscurare” l’attenzione mediatica del WWDC 2022 di Apple, teatro della presentazione del nuovo iOS 16.

Vedremo se questo dettaglio si rivelerà effettivamente concreto. Nel frattempo, vi ricordiamo che Nothing Phone sarà animato da un processore Qualcomm (potrebbe essere lo Snapdragon 778+) e monterà una interfaccia personalizzata Nothing OS basata su Android, di cui è già possibile scaricare in anteprima il launcher, sfondi e wallpaper.