Usa questo microfono sul tuo smartphone, cambia tutto ma lo sanno in pochi

Se volete migliorare notevolmente la qualità dell’audio col vostro smartphone, vi consigliamo di utilizzare questo microfono. Lo conoscono in pochissimi, ma potrebbe cambiare completamente l’esperienza. Ecco tutti i dettagli

Nonostante l’avvento e l’esplosione di tanti strumenti all’interno degli smartphone di ultima generazione, i grandi marchi continuano a puntare anche su alcune caratteristiche che esistono da anni. Che poi sono quelle che hanno dato il via a quella che è la telefonia come la conosciamo oggi. Tra le altre cose, vale la pena menzionare il microfono.

rhode 20222012 cellulari.it
Microfono smartphone (Unsplash)

Se prima veniva utilizzato principalmente per le chiamate e le videochiamate, oggi è diventato uno strumento fondamentale anche per chi è solito mandare note audio o registrare video e podcast da poter pubblicare in rete o tenere per sé. In pochi lo sanno, ma c’è un microfono che permetterà di cambiare completamente la vostra esperienza, con una qualità degna dei migliori device professionali.

Microfoni per smartphone, questo vi cambierà la vita

Se siete soliti utilizzare spesso il microfono del vostro smartphone ma non siete soddisfatti della qualità offerta da quello disponibile di default, sappiate che c’è un device che in pochi conoscono ma che potrebbe letteralmente cambiarvi la vita. Costa poco, si collega tramite USB ed è compatibile sia con Android che con iOS.

Microfono Rhode - Cellulari.it
Microfono Rhode – Cellulari.it

Stiamo parlando del RØDE NT-USB+, microfono per telefoni che fa del calore e della chiarezza le sue caratteristiche principali. Sono qualità che nulla hanno da invidiare ai classici microfoni da studio. Si presenta come un dispositivo utile per coloro che hanno bisogno di registrare dalla voce al parlato, ma anche per strumenti musicali di ogni genere.

Entrando più nello specifico della scheda tecnic, bisogna innanzitutto menzionare la tecnologia Revolution Preamp. Sfruttata a basso rumore e alto guadagno con convertitore da analogico a digitale a 24 bit/48 kHz, può portare a risultati sbalorditivi. Ma anche l’elaborazione audio APHEX, il filtro high-pass, il noise gate, il compressore e gli effetti Aural Exciter e Big Bottom.

Per i più “smanettoni”, RØDE propone anche il diagramma polare cardioide, una gamma di frequenza compresa tra 20 Hz e 20 kHz, ben 97 dB come gamma dinamica al 10% THD. E poi frequenza di campionamento 48 kHz, profondità 24 bit e ingresso SPL @10% THD a 118,0 dB.

Si può anche portare in giro senza troppi problemi, considerando che il suo peso specifico è di 730 grammi e le dimensioni sono di 18,4 x 6,2 x 5 centimetri. Se siete interessati, potete acquistarlo subito sul sito ufficiale a soli 209 euro. A breve dovrebbe arrivare anche su Amazon, così da poter sfruttare Prime per la spedizione gratuita e in un giorno.