Ultim’ora Elon Musk: alla fine la decisione è presa, sarà suo

Incredibile ma vero. Alla fine Elon Musk sembra abbia deciso di fare dietrofront e cambiare idea, acquistando uno dei più grandi colossi attualmente presenti sul mercato. Si allarga il suo impero

Nato il 28 giugno 1971 a Pretoria, Elon Musk è ad oggi una delle figure più importanti e influenti al mondo. All’interno del suo impero può vantare SpaceX, Tesla, Neuralink, SolarCity, The Boring Company, PayPal e OpenAI. Oltre a vari progetti non ancora lanciati, come il sistema di trasporto superveloce chiamato HyperLoop.

elon musk 20221005 cellulari.it
Elon Musk

Con un patrimonio di 277,1 miliardi di dollari, lo scorso 20 settembre è stato decretato da Forbes come la persona più ricca del mondo. E non sembra volersi fermare qui, anzi. Qualche mese fa, aveva fatto discutere la sua decisione in merito all’acquisizione di una delle aziende più importanti al mondo. Ora sembra che lo stesso Musk abbia cambiato nuovamente idea.

Elon Musk acquisterà Twitter, c’è anche la sua conferma

Una vera e propria decisione a sorpresa, soprattutto considerando le notizie e le controversie emerse nei mesi passati. Alla fine, Elon Musk ha deciso che acquisterà Twitter sulla base degli accordi sottoscritti lo scorso 25 aprile 2022. Una conferma ufficiale che quella arrivata nelle scorse ore, con la comunicazione inviata dal team legale dell’imprenditore sudafricano alla SEC. Verrà versata la cifra di 44 miliardi di dollari, che corrispondono a circa 54,20 dollari per azione.

Una storia che finalmente sembra essere giunta al termine, dunque. Lo scorso 4 aprile Musk aveva annunciato di aver acquisito il 9,2% delle azioni del social network. Dopo aver accettato, alla fine il miliardario cambiò idea perché voleva ottenere il 100% dell’azienda. A seguito di alcune problematiche legate al numero di bot, agli account fake e alla mancata comunicazione della metodologia di calcolo degli stessi, alla fine Musk rinunciò all’operazione e denunciò Twitter per frode. C’era addirittura un processo, fissato per il 17 ottobre al Delaware Chancery Court.

Tutto è bene quel che finisce bene, però. Con la comunicazione fornita da parte del team legale, Elon Musk si impegnerà a completare l’acquisizione alle condizioni originarie. Ancora non sono stati spiegati i motivi che hanno portato a questa inversione di rotta. Come si può leggere all’interno del comunicato, l’operazione verrà completata se il tribunale sospenderà il processo. La stessa Twitter ha già dato il suo consenso.

Impostazioni privacy