Ultim’ora digitale terrestre, è arrivato un nuovo canale: gli utenti ancora non ci credono

Fantastica notizia sul fronte Digitale Terrestre. È in arrivo un canale tutto nuovo, e sarà completamente gratuito. Ecco come poterlo agganciare subito e cosa sarà possibile vedere all’interno del palinsesto

Il prossimo anno, si concluderà ufficialmente in tutta Italia lo switch off del Digitale Terrestre al DVB-T2. Una vera e propria rivoluzione per la TV italiana, che porterà ad un allargamento generale dell’offerta gratuita. Si parla sia di tanti canali in più visibili gratuitamente, che di una qualità in alta definizione garantita sia a livello regionale che nazionale.

digitale terrestre 20221030 cellulari.it
Digitale Terrestre (Unsplash)

Per poter agganciare tutte le novità, è però necessario munirsi di un TV o un decoder di ultima generazione. C’è il bonus TV rottamazione messo a disposizione del governo, che offre 100 euro senza limite di ISEE a tutti i cittadini che faranno a meno del loro vecchio apparecchio (da rottamare). Intanto, è in arrivo un canale tutto nuovo e che farà felici grandi e piccini.

Digitale Terrestre, fa il suo debutto un canale tutto nuovo (e gratuito)

digitale terrestre 20221030 cellulari.it
È in arrivo un canale tutto nuovo (Unsplash)

Le grandi promesse fatte al momento dell’annuncio dello switch off al DVB-T2 iniziano a concretizzarsi. Il Digitale Terrestre accoglierà una serie di nuovi canali gratuiti, ad aggiungersi alla vastissima offerta già disponibile sia a livello nazionale che regionale. A partire dal 30 ottobre 2022, farà il suo debutto Warner TV. L’emittente, di proprietà del gruppo Warner Bros. Discovery, si posizionerà al numero 37 del decoder e promette di trasmettere i migliori film e le serie TV del gruppo. Questo il primo palinsesto d’esordio:

“Il viaggio partirà il 30 ottobre con la prima tv free di un film leggendario come è leggendaria la capacità produttiva di Warner Bros.: “ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE”, uno straordinario affresco del mondo dei supereroi DC firmato dal visionario regista, già autore di 300, L’uomo D’acciaio, Batman Vs Superman. Il film andrà in onda al pomeriggio dalle ore 14:00 e in prima serata dalle ore 21:00. Il 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, sempre in prima serata arrivano gli iconici capitoli della saga cinematografica con protagonista il mitico Freddy Krueger: “NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA” (alle ore 21:00)e “NIGHTMARE 3: I GUERRIERI DEL SOGNO”(alle ore 23:00)”.

Se volete aggiornare subito il decoder e iniziare a vedere il nuovo canale, dovete innanzitutto aprire il menu della televisione. Scorrete fino alla sezione dedicata ai canali e fate click su “ricerca automatica”. A questo punto, attendete qualche minuto e dovreste avere una lista aggiornata con anche Warner TV.