Turning Red: l’amorevole panda rosso prende vita grazie a Google e alla tecnologia AR

Il nuovo film di Disney+, Turning Red è un successo e Google ha voluto dimostrare tutte le potenzialità della realtà aumentata portando il simpatico panda rosso Mei nel salotto della vostra casa

Disney+ continua a far lievitare il proprio portafoglio di film e serie TV disponibili per tutta la famiglia, come dimostrano le varie uscite calendarizzate ogni mese. L’ultima in ordine cronologico è Turning Red, il nuovo film della Pixar che sta facendo parlar di sé positivamente raccogliendo elogi sia tra gli spettatori che dalla critica. La pellicola, co-scritta e diretta da Domee Shi, racconta la storia di Mei Lee, una tredicenne alle prese con la sua quotidianità e divisa tra l’essere la figlia modello e il trovarsi di fronte al tipico caos giovanile. Una storia tutto sommato moderna se non fosse per un particolare: Mei si trasforma in un simpatico gigante panda rosso ogni volta che si entusiasma troppo.

Turning Red panda rosso AR Google app
Panda rosso Mei prende vita grazie all’app Google (Screenshot YouTube)

Proprio l’amorevole panda è uno dei leitmotiv del nuovo film della Pixar (disponibile su Disney+ dallo scorso 11 marzo) e Google, che non è rimasta insensibile rispetto al successo di Turning Red, non ha perso occasione per dimostrare tutte le potenzialità della realtà aumentata. Come anticipato infatti da AndroidPolice, scaricando infatti l’app Google sul proprio smartphone o tablet (a prescindere dalla marca e dal sistema operativo, giacché l’applicazione in questione è ovviamente compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS), sarà possibile ballare insieme al panda rosso nel salotto di casa o in qualsiasi punto dell’appartamento.

Come riprodurre panda rosso di Turning Red in AR

Turning Red panda rosso AR Google app
L’app Google sblocca panda rosso Mei di Turning Red in AR (Screenshot YouTube)

Tutto quello che bisognerà fare è appunto scaricare l’app Google (se avete un dispositivo Android, è probabile che l’applicazione sia già installata, in quanto facente parte del pacchetto di app Google pre-caricate, mentre per gli utenti iOS basterà procedere con il download dall’App Store da questo indirizzo) e scrivere Turning Red (ossia il titolo del nuovo film Disney+) nella barra di ricerca dell’applicazione.

La schermata mostrerà i vari risultati legati alla pellicola della Pixar e scorrendo in basso sarà possibile imbattersi in un riquadro con scritto “Guarda il panda rosso Mei nel tuo ambiente (Visualizza in 3D)“: a questo punto, dopo avere dato tutti i permessi del caso (l’app infatti richiederà il permesso di accedere alla fotocamera, fattore per l’appunto fondamentale per poter sbloccare la funzionalità AR), vedrete l’amorevole panda rosso Mei danzare sul posto. Cliccando invece su “Visualizza nel tuo spazio”, verrà riprodotta la versione in realtà aumentata di Mei nella stanza, a patto di inquadrare un’area della stanza in ordine e sprovvista di ingombri.

Impostazioni privacy