I migliori smartphone economici di marzo 2022

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone e volete spendere poco? Ecco i migliori smartphone economici da acquistare a marzo 2022

Gli smartphone economici stanno monopolizzando l’interesse del settore mobile dopo che produttori mobili e costruttori di chipset hanno compiuto enormi progressi nella realizzazione dei componenti low-budget. Districarsi in questa categoria non è proprio semplicissimo considerato l’enormità di proposte e di alternative, ed è per questo motivo che vogliamo accompagnarvi per mano nella vostra scelta di un nuovo dispositivo mobile. In questo articolo, infatti, potrete trovare i migliori smartphone economici da acquistare a marzo 2022.

Migliori smartphone economici marzo 2022
Redmi Note 10 Pro con la sua fotocamera da 108 megapixel (Screenshot Mi.com)

Il primo nome che ci viene in mente è il Poco M4 Pro 5G, uno di quegli smartphone che puntano al sodo e a ciò che davvero più conta nell’esperienza d’uso quotidiana. È dotato di un display AMOLED da 6.43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz ed è spinto dal processore MediaTek Dimensity 810, che oltre a offrire valide performance garantisce un’ottima autonomia grazie anche a una capiente batteria da 5.000 mAh. Poco M4 Pro 5G include tre fotocamere con sensore principale da 64 megapixel e due altoparlanti stereo per una riproduzione dei contenuti multimediali confortevole e di qualità.

Tra i migliori smartphone economici di marzo 2022 inseriamo anche il Redmi Note 10 Pro, sempre più best-buy complice i ribassi determinati con l’uscita del modello di nuova generazione. Lo smartphone sfoggia una fotocamera da 108 megapixel e un pannello AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, oltre che un’autonomia eccellente e buone prestazioni. Peccato soltanto per l’assenza del supporto alla connettività 5G.

Restando ancora nell’orbita Xiaomi segnaliamo il Redmi Note 10S con il suo schermo AMOLED e specifiche tecniche da buono smartphone Android di fascia media pur avendo un prezzo da entry-level. Il processore non è aggiornatissimo – è lo stesso del vecchio Redmi Note 8 Pro – ma funziona ancora bene e ha anche una buona fotocamera principale in relazione al costo finale, addirittura inferiore ai 199 euro grazie alla svalutazione.

Migliori smartphone economici di marzo 2022: le proposte di Oppo, OnePlus e Realme

Migliori smartphone economici marzo 2022
OnePlus Nord CE è spesso in offerta con l’uscita del modello di nuova generazione (Screenshot OnePlus)

L’elenco dei migliori smartphone economici del 2022 vede anche la presenza di uno smartphone OnePlus: stiamo parlando di OnePlus Nord CE con la sua interfaccia software OxygenOS personalizzabile e completa. Ma ci sono anche altri aspetti positivi come il buon display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, il processore Snapdragon 750G e una sensoristica completa grazie anche al supporto alle reti di ultima generazione.

Complice l’arrivo del nuovo modello, vale la pena citare anche Oppo Find X3 Lite, lo smartphone di fascia media di Oppo che punta tutto sulla qualità costruttiva e sull’equilibrio. Animato dal processore Snapdragon 765G (lo stesso visto su Pixel 5 di Google), sfoggia uno display da 6.4 pollici con rapporto schermo-scocca pari all’84% e tecnologia AMOLED e una fotocamera principale da 64 megapixel, accompagnata da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel.

Chiudiamo la lista dei migliori smartphone economici di marzo 2022 con il “sempreverde” Realme 8 Pro. Uno smartphone perfetto per chi vuole spendere poco senza accettare compromessi, come dimostra la scheda tecnica caratterizzata dalla presenza di un display AMOLED da 6.4 pollici, una batteria da 4.500 mAh che copre una giornata di utilizzo grazie anche al supporto alla ricarica rapida a 65 watt e un processore, lo Snapdragon 720G, bastevole per l’uso di tutti i giorni.