Trump torna su Twitter, la reazione è sconvolgente | Ha spiazzato tutti

Twitter torna a far parlare di sé, con l’ennesima mossa sconvolgente di Elon Musk che ha spiazzato tutti. Il tycoon Donald Trump, dopo mesi dall’ultima volta, ha visto il suo account tornare attivo

Dal momento dell’acquisto di Twitter, Elon Musk è tornato sulla cresta dell’onda. Il miliardario sudafricano ha deciso sin da subito di mettere mano al social network con decisioni quantomeno discutibili. Basti pensare al maxi licenziamento di alcuni dipendenti, compresi i top manager. 

trump musk 20221121 cellulari.it 3
Donald Trump è stato a sorpresa riammesso su Twitter, a seguito di un sondaggio lanciato da Elon Musk. Ma la reazione ha spiazzato praticamente chiunque (Getty Images)

Ma anche alla possibilità di pagare per avere la spunta blu del verificato. Che ha portato alla certificazione di migliaia di profili fake, compresi alcuni cloni dello stesso Musk con frasi a dir poco compromettenti. Ora c’è però un altro aspetto chiacchieratissimo, una notizia che in pochi si aspettavano e che ovviamente ha scatenato il dialogo sui social: Donald Trump è tornato sulla piattaforma, col suo account nuovamente attivo.

Donald Trump torna su Twitter, la reazione è sconvolgente

La riammissione di Donald Trump su Twitter sta facendo parecchio discutere. Prima di prendere la decisione definitiva, Elon Musk ha lanciato un sondaggio sulla piattaforma per far decidere agli utenti. Seguendo dunque la sua linea di pensiero di dare peso alla libertà di opinione e di parola. Alla fine, con oltre il 51%, il tycoon ha visto riattivarsi il suo account. Ma la reazione non è stata come ci si poteva aspettare, anzi.

trump musk 20221121 cellulari.it 3
L’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha infatti deciso, almeno per il momento, di rimanere sul suo social network Truth (Adobe Stock)

L’ex presidente degli Stati Uniti d’America ha infatti dichiarato a Fox News di voler rimanere su Truth, la sua piattaforma personale nata proprio a seguito del ban sul social per cinguettare. Lo stesso Trump ha poi confermato il tutto sulle pagine di Truth, dichiarando che quest’ultimo è un qualcosa “di speciale”.

Staremo a vedere se da qui ai prossimi mesi la situazione cambierà o rimarrà la stessa. Musk ha confermato di voler reintegrare altri account che, per un motivo o per un altro, erano stati banditi permanentemente dal sito web. Non è chiaro se ci saranno nuovi sondaggi per dar voce al popolo o se la reintegrazione avverrà in maniera automatica. Una cosa è certa: Elon Musk farà parlare ancora di sé e di Twitter, e non poteva essere altrimenti.

Impostazioni privacy