Trasforma il tuo iPad in un secondo schermo per PC con questo semplice trucco

Volete trasformare il vostro iPad in un secondo schermo per PC ma non sapete cosa fare? Basta seguire questo semplice trucco

iPad pc
C’è un trucco che permette di trasformare il vostro iPad in un secondo schermo per PC (Adobe Stock)

Al giorno d’oggi, i tablet sono tra gli strumenti più utilizzati al mondo. Che si parli di lavoro o di didattica, milioni di utenti in tutto il mondo si avvalgono del comodo device per navigare in rete, studiare, creare documenti e così via. Il punto di riferimento in tal senso rimane l’iPad, tra i dispositivi che più hanno giovato del fenomeno in questione.

Chi ne possiede uno e, in contemporanea, ha in casa un Mac, può addirittura sfruttare Sidecar. Si tratta di una feature integrata a partire da macOS Catalina che permette di utilizzare l’iPad in orientamento orizzontale come un secondo monitor per il computer. Con questo semplice trucco, ora potrete fare la stessa cosa anche con un PC Windows.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Music in arrivo su PlayStation 5? L’immagine che non lascia spazio all’interpretazione

L’iPad diventa un secondo display per PC con questo accessorio

dispositivi Apple mini-LED
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo (AdobeStock)

Se anche voi avete la necessita di collegare il vostro iPad ad un PC Windows e sfruttarlo come un secondo schermo, sappiate che da oggi è possibile farlo! La feature Sidecar è ad appannaggio esclusivamente dei Mac ma, con questo accessorio, tutti i computer saranno collegabili al tablet di Apple. Come? Vi servirà munirvi di Luna Display. Si tratta di un accessorio ideato da Astropad che funge da collegamento tramite tre tipi di connettore: USB Type-C, Mini DisplayPort e HDMI.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12 inaugura una nuova classificazione: i requisiti che deve avere uno smartphone per essere definito “top di gamma”

Grazie alla versione 5.0 del software e l’aggiunta del connettore HDMI; ora sarete in grado di sfruttare Luna Display per trasformare l’iPad in un secondo display per i PC Windows. La connessione tra device avviene tramite WiFi o via cavo, proprio come Sidecar. Ma non è finita qui. Per i designer, infatti, Astropad ha lanciato il software Studio per unire le potenzialità della Apple Pencil alle gesture tipiche del computer.