Apple Music in arrivo su PlayStation 5? L’immagine che non lascia spazio all’interpretazione

Su Reddit appare un’immagine che preannuncia l’arrivo di Apple Music su PlayStation 5. Possibili novità già nell’immediato.

Apple Music su PlayStation 5
Possibili novità per Apple Music (AdobeStock)

Apple Music è pronto ad ampliare il proprio raggio d’azione. Il servizio di streaming musicale sta cercando modi nuovi per guadagnare importanti fette d’utenza e uno di questi coinvolgerebbe la console PlayStation 5. Come si evince infatti da un’inequivocabile immagine pubblicata in anteprima da un utente su Reddit e riportata anche nelle more di questo articolo, pare che Apple Music sia stato scovato dentro ai meandri del potente dispositivo da gioco di Sony.

Le segnalazioni sul punto hanno fatto il giro della rete, senza pur tuttavia trovare sbocchi decisivi: l’app realizzata da Apple viene effettivamente mostrata su PlayStation 5, pur non riuscendo a concludere la procedura di download e installazione. Si tratta, ad ogni buon conto, di un errore abbastanza plausibile, visto che Sony non ha ancora ufficializzato il supporto ad Apple Music e l’apparizione dell’app appare più che altro come un passaggio propedeutico in vista di un’aggiunta definitiva da perfezionarsi nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Apple difende il ruolo guida dell’App Store e prende le distanze dal sideloading: “un rischio per gli utenti”

Apple Music su PlayStation 5: novità il 18 ottobre?

Apple Music su PlayStation 5
L’inequivocabile presenza di Apple Music su PS5 (Screenshot Reddit)

In ogni caso, non siamo sorpresi dalla notizia, specie se consideriamo la collaborazione avviata da Apple e Sony per offrire sei mesi di Apple TV+ a tutti i possessori della nuova console da gioco. Probabile, a questo punto, che la patnership possa rinsaldarsi ed estendere un altro elemento di spicco del ricco ecosistema della “mela”.

LEGGI ANCHE >>> AirPods Pro difettose? Sostituiscile gratis con l’ultimo programma di Apple

Il discorso è ancora tutto in divenire e ci aspettiamo novità importanti già a partire dai prossimi giorni, senz’altro decisivi per chiarire alcuni dettagli a “contorno” della notizia, tra cui l’aspetto estetico dell’app Apple Music su PlayStation 5 (che potrebbe comunque ricalcare la medesima interfaccia già presente su smart TV, Apple TV e altri set-top-box). E chissà che l’evento del prossimo 18 ottobre non possa regalare novità importanti in materia.