Serie TV gratis grazie a questa nuova piattaforma: presto l’esordio in Italia

Un’altra piattaforma dedicata allo streaming è pronta a fare il suo esordio in Italia. Serie TV gratis, sottotitolato o doppiate da voci note a livello nazionale 

piattaforma streaming
C’è una nuova piattaforma streaming pronta a fare il suo esordio in Italia (Adobe Stock)

Il mercato delle piattaforme streaming è sempre più saturo, anche in Italia. Ai grandi colossi come Netflix e Prime Video di Amazon, da ormai oltre un anno si è aggiunto di prepotenza anche Disney+. Senza dimenticare i vari Infinity Plus, Chili e così via.

A questa già vastissima proposta, presto si aggiungerà un nuovo servizio che si presenta come decisamente interessante. Si chiama Serially e, secondo quanto promesso, porterà una serie di contenuti in modo del tutto gratuito, senza il bisogno né di abbonamenti né di costi aggiuntivi. Basterà avere una connessione ad internet e un dispositivo sul quale riprodurre le serie TV.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky non ha perso la speranza: potrebbe riprendersi la Serie A di calcio!

Serie TV gratis, tutti i dettagli del nuovo servizio Serially

streaming
Si chiama Serially, e sarà completamente gratuita per tutti gli utenti (Screenshot)

Si chiama Serially, ed è il nuovo servizio dedicato allo streaming in arrivo in Italia. Ideato dai due imprenditori italiani Alessandro Mandeli e Massimo Vimini, la piattaforma è sviluppata da iMXMedia. Si tratta di una startup che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo e del doppiaggio. Come già detto, sarà tutto gratuito e non ci sarà alcun costo di abbonamento. Per controbilanciare, però, verranno inseriti spot pubblicitari all’interno della riproduzione. A livello di contenuti, la proposta iniziale comprenderà 13 titoli di produzione spagnola e inglese. Entro fine anno, l’offerta sarà ampliata e arriverà a 23 serie TV disponibili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12 inaugura una nuova classificazione: i requisiti che deve avere uno smartphone per essere definito “top di gamma”

I titoli offerti dalla piattaforma sono frutto di una selezione tra le serie TV di maggiore successo europeo. Un primo screening è stato effettuato in occasione del MIPCOM di Cannes. Successivamente, è partita la fase di analisi che ha portato alla creazione della piattaforma di ricerca CLAB” hanno spiegato gli ideatori di Serially: “Grazie alla partnership con 2B Research, è stato possibile coinvolgere direttamente una community di appassionati di serie TV, che ha selezionato e validato i titoli per il lancio della piattaforma“.