Tracollo per Apple, Il nuovo macbook a meno di 900 euro | È successo davvero

Un’occasionissima per tutti i fan sfegatati dei computer marchiati dalla Mela morsicata più famosa al mondo, ma anche per chi vuole provare una nuova esperienza: è l’occasione giusta visto il crollo dei prezzi riguardante il MacBook Air, con il favoloso chip M1.

Macbook (Adobe Stock)
Macbook (Adobe Stock)

E’ vero, Apple sta per rilasciare l’evoluzione del MacBook Air, con un chip M2 esperienza e prestazioni mai visti prima. Ma proprio per questo è il miglior momento per acquistare un laptop che sarà quasi uguale al suo successore, ma con un prezzo notevolmente più basso.

Il MacBook Air con chip M1 è un gran computer, questo un dato oggettivo, ma se prima qualcuno poteva storcere il naso sul prezzo, abbondantemente sopra i mille euro, adesso non è più così.

Il MacBook Air supera tutti i laptop della sua classe. E quella batteria…

Apple 20220713 cell
Apple – Adobe Stock

Apple con il MacBook in questione ha fatto una vera e propria trasformazione rivoluzionaria; il chip M1 ha portato a nuovi livelli il portatile, con prestazioni e durata della batteria migliori che mai. Ha una squintalata di pro: prestazioni mozzafiato, eccezionale durata della batteria, miglioramenti anche lato design, con un sottile chassis in alluminio unibody, supporto per app per iPhone e iPad, ottimi altoparlanti e quella tastiera più “Magica” che mai, senza dimenticare il macOS Big Sur, che è un bel aggiornamento.

Solo due, a dirla tutta, i lati negativi di un MacBook hors category: poche porte, e quel design poteva effettivamente essere sfruttato meglio con un ulteriore aggiornamento. Ma è come trovare un ago in un pagliaio.

L’ultimo MacBook Air inaugura una nuova era per Apple con il suo chip M1 personalizzato. Sì, la tanto attesa transizione di Apple da Intel e verso gli ARM del silicio personalizzato è arrivata e il nuovo chip ha lasciato tutti a bocca aperta.

C’è stato un miglioramento tanto forte quanto netto rispetto al modello precedente, un po’ ovunque, sono state apportate migliorie per prestazioni monumentali, soprattutto per la batteria.

Questo MacBook Air supera tutti i laptop della sua classe, in più dura un’intera giornata con una carica. E lo fa con un design senza ventola, il che significa che l’Air è silenzioso.

Oltre a prestazioni da record, l’Apple Silicon aggiunge app iOS e iPadOS al Mac App Store. Il che significa una migliore qualità della webcam e macOS Big Sur è una splendida riprogettazione del sistema operativo desktop di Apple. Tanta roba, dunque, ora a 889 euro su eBay, con 256GB di spazio di archiviazione e super rapide e gratuite. Deciso? Presto che è tardi.