Total War: Medieval II, annunciata finalmente la data di uscita su iOS e Android

Feral Interactive ha finalmente svelato la data di uscita di Total War: Medieval II, l’attesissimo nuovo gioco per Android e iOS

Sono diversi i giochi in uscita su smartphone nel 2022, alcuni dei quali peraltro molto attesi dai videogiocatori di tutto il mondo perché appartenenti a franchise famosissimi o perché semplicemente ben si addicono con le tipiche dinamiche mobile. Uno di questi è senz’altro Total War: Medieval II, la cui data di uscita è stata finalmente rivelata da Feral Interactive dopo l’annuncio ufficiale nei primi scampoli di gennaio di quest’anno.

Total War: Medieval II data di uscita Android iOS
Annunciata la data di uscita di Total War: Medieval II (Screenshot YouTube)

Il videogioco, che riprende le dinamiche del grande classico Total War e segue il fortunato Alien Isolation, ha rispettato l’iniziale tabella di marcia approntata dallo sviluppatore londinese attivo dal 1996: atteso nei mesi primaverili, Total War: Medieval II sarà disponibile su smartphone Android e iOS a partire dal 7 aprile al costo di 14,99 euro.

L’edizione mobile di Total War impegnerà i videogiocatori in un gioco di strategia ambientato in tre continenti durante il Medioevo, in cui dovranno padroneggiare tattiche avanzate e muovere migliaia di unità per governare un impero immenso, come evidenziato dalla mappa della campagna che si sviluppa lungo l’Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente.

Total War: Medieval II è stato ovviamente creato per adattarsi al meglio alle dinamiche mobile: Feral Interactive ha infatti predisposto un’interfaccia utente ridisegnata, impreziosita da comandi touch intuitivi. Il gioco strategico presenterà 17 fazioni giocabili, enormi battaglie in tempo reale con fanteria, arcieri e cavalleria e una dinamica di giocabilità pressoché infinita. Come si evince inoltre dalla descrizione ufficiale, l’edizione mobile di Total War offrirà una gestione degli insediamenti più articolata e meccanismi di campagna più sofisticati tramite i quali poter stringere alleanze o destabilizzare i rivali.

Total War: Medieval II su iOS e Android: aperti preorder e preregistrazioni

Se attendete spasmodicamente la data di uscita di Total War: Medieval II, sappiate che è già possibile pre-ordinare il titolo oppure registrare il proprio interesse, a seconda del tipo di sistema operativo (Android o iOS) sul quale è basato il vostro smartphone o tablet: se utilizzate un dispositivo Apple, potete pre-ordinare il titolo raggiungendo l’apposita pagina, mentre negli altri casi (smartphone o tablet Android) è possibile effettuare la pre-registrazione a questo indirizzo.

Total War: Medieval II su Android richiederà almeno 4.3 gigabyte di spazio di archiviazione disponibile sullo smartphone o tablet e potrà essere scaricato su tutti i dispositivi aventi a bordo il sistema operativo Android 9 o versioni successive. Invece, per effettuare il download della versione iOS di Total War: Medieval II bisognerà avere 1.9 gigabyte di spazio disponibile sull’iPhone o iPad e avere installato iOS 14.0 o versioni successive.