Tinder, generati 33 milioni di dollari solo a settembre: è l’app più redditizia

tinder
Tinder è l'app più redditizia al mondo per iPhone (Adobe Stock)

Stando ad una recente analisi si Stockapps, è Tinder l’app per iPhone più redditizia al mondo. Solamente a settembre, generati 33 milioni di dollari

Tra le app più utilizzate e redditizie di sempre, c’è anche Tinder. Vero e proprio social network alternativo, è nato principalmente per instaurare relazioni interpersonali (di ogni tipo). Chiunque decide di crearsi un account, finisce in un calderone di persone che altri utenti devono “valutare”. In caso di ‘match’, si potrà poi chattare con i contatti affini e provare ad andare oltre.

Forse soprattutto a causa dell’emergenza Covid e della difficoltà nell’instaurare nuove relazioni, Tinder è l’app per iPhone più redditizia al mondo. A svelarlo una recente analisi di Stockapps, che ha rivelato come – nel solo mese di settembre – l’azienda abbia guadagnato oltre 33 milioni di dollari. Si tratta di cifre esorbitanti, superiori anche ad altri servizi (come i giochi mobile più popolari).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, attenzione al pericoloso messaggio mangia credito

Tinder, 33 milioni di dollari a settembre: le app più redditizie

tinder
Generati oltre 33 milioni di dollari nel solo mese di settembre (Stockapp)

L’analisi di Stockapp permette di avere un quadro generale delle app più redditizie presenti su App Store. Al primo posto, come già detto, c’è Tinder con ben 33 milioni di dollari generati a settembre. Seguono, com’era prevedibile, alcuni giochi mobile come Monster Strike e King of Glory. Al quarto posto, torna un’app di utilità: Disney+. Il colosso streaming ha generato poco meno di 24 milioni di dollari in un mese. Dal quinto al decimo posto, poi, spazio solamente ad altri giochi per mobile, tra cui PUBG Mobile e Pokemon Go.

Uno dei principali motivi del successo su Tinder, è la possibilità di aumentare le funzionalità tramite alcuni acquisti in app. Nello specifico, l’app di incontri offre le funzioni extra Plus e Gold, al costo di 9,99 euro e 32,99 euro. Queste permettono di avere Mi Piace illimitati, Boost gratuiti, Passport e molto altro ancora.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> App Immuni, superati i 9,1 milioni di download: il 73% arriva da Android