TIM, una promo che calza a pennello a tutta la famiglia: tutto “illimitato” a 9,99 euro

Rientra in quelle offerte denominate cross selling, una vendita incrociata nata per consolidare il rapporto fra il cliente e, in questo caso, TIM. In pratica si propone al proprio cliente qualcosa di complementare, un po’ come è usanza fra le compagnie aeree. Che, a quelli che hanno acquistato un volo viene offerto il noleggio dell’auto, piuttosto che la prenotazione dell’hotel o l’acquisto di un’escursione.

TIM 20220612 cell 2
TIM ecco un’altra promo in arrivo – Adobe Stock

L’unica differenza con le offerte di tante compagnie è che TIM ribalta la classica offerta che diventi cliente mobile potrà godere di forti sconti nel caso decida di mettere, per esempio, internet a casa con rete fissa. TIM, naturalmente.

A giugno TIM sta offrendo ad alcuni dei suoi clienti di rete fissa la possibilità di trarre un grande vantaggio nel caso in cui decidessero di passare anche a un abbonamento mobile, con la promo denominata TIM Premium Famiglia Smart: tutto illimitato con 5G a 9,99 euro al mese proposta a clienti fisso.

TIM Premium Famiglia Smart, grande offerta ma vincolante alla rete fissa

TIM 20220612 cell
TIM – Adobe Stock

TIM Premium Famiglia Smart, infatti, è valida per i già clienti di rete fissa che non hanno una linea mobile, ma che se passeranno la portabilità in Telecom Italia Mobile potranno godere di questa grande promo, con la possibilità anche di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

La promo prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 5 giga di traffico dati, che si possono utilizzare in tutti i paesi dell’Unione Europea tramite roaming, in 5G, a patto che vi sia la necessaria e fondamentale copertura. Costo di 9,99 euro, a cui si devono aggiungere cinque euro per l’attivazione della SIM.

Va sottolineato resta sempre invariato il modus operandi di TIM, valido per qualsiasi offerta: nonostante la dicitura giga illimitati, in realtà un massimo c’è, perché Telecom Italia Mobile considera un abuso di buona fede quando si superano i 600 giga mensili.

Chiaramente la gran bella offerta di TIM Premium Famiglia Smart è strettamente vincolata all’abbonamento che si ha con la rete fissa. E durerà finché ci sarà l’offerta di rete fissa abbinata. In caso contrario, l’offerta di rete mobile sottoscritta continuerà ad essere fruibile con gli stessi bundle di minuti ed SMS, ma si perderanno i giga illimitati di TIM Unica, mantenendo il costo promozionale di 9,99 euro al mese. Questione di cross selling.