TIM punta ai clienti Iliad. Come? Con questa incredibile offerta

Sarà perché la repentina, che fa rima con continua, ascesa di Iliad, l’operatore più in forma nell’ultimo trimestre del 2021, come rivelato dall’Osservatorio, preoccupa un po’ i competitor. Sarà per pure strategia. Sarà. Ma Tim lancia una promo ad hoc.

TIM 20220608 cell 2
TIM ha in atto una campagna clienti da sballo – Adobe Stock

Telecom Italia Mobile, un marchio italiano attivo nel settore della telefonia mobile e fissa, il primo operatore a consolidarsi nel mercato nel Belpaese, uno dei primi anche livello europeo, offre una promo imperdibile, denominata TIM Steel New GPRO e riservata ai clienti Iliad.

Il più classico degli Operator Attack, una sempre più ricorrente pratica commerciale utilizzata dalle compagnie telefoniche per offrire offerte limitate verso specifici target di clienti attivi, con uno o più operatori della concorrenza.

80 voglia di togliere clienti a Iliad: tutto su TIM Steel New GPRO

Iliad 20220608 cell
Iliad – Adobe Stock

In questo caso l’attacco di TIM è frontale, verso l’operatore virtuale francese. Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Idem per gli SMS illimitati verso tutti, con 80 giga di traffico dati in 4G, fino a 150 Mbps in download. Il tutto a 7,99 euro al mese, compresi i servizi, gratuiti LoSai e Chiama Ora di TIM, per tutti coloro che passano la portabilità da Iliad a TIM.

Gli ottanta giga praticamente a 7,99 euro sono una bomba di offerta, giga disponibili in roaming zero, probabilmente, almeno 6. Tutto questo nel mese in cui il colosso italiano della telefonia porterà una riduzione dei costi all’ingrosso delle tariffe in roaming, in sintesi un aumento di giga da consumare all’estero, in territorio UE e SEE.

La nuova SIM per chi passerà la portabilità da Iliad e Tim è di dieci euro una tantum e sottoscriverà un abbonamento base TIM Base19: 1,99 euro al mese, gratis se si mantiene attiva un’offerta con bundle attivo.

Nel caso in cui si dovesse superare la soglia degli ottanta giga in un mese, se il nuovo cliente TIM non ha altre opzioni dati attive, la navigazione viene bloccata in Italia. Attualmente l’attacco frontale di TIM a Iliad è attivabile in alcuni punti vendita TIM aderenti alla promo, attraverso dei codici coupon interni, disponibili però fino ad esaurimento scorte.

L’Operator Attack, si diceva, è una praticamente in grande crescita in Italia: la vendibilità dell’offerta di portabilità è limitata solo a determinati periodi, o come in questo caso fino ad esaurimento scorte: un termine tanto vago quanto strategico, naturalmente. Si differenzia dalle offerte “WinBack” in quanto per aderire alla promo si può essere stati già clienti (TIM), l’importante è provenire da un altro operatore, nella fattispecie Iliad.