TIM, stravolto il servizio per gli utenti: la novità è arrivata

Una notizia che tutti i clienti TIM dovrebbero conoscere. Il servizio è stato completamente stravolto per gli abbonati, la novità è finalmente arrivata. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito

Se siete alla ricerca di una buona offerta di telefonia mobile, sappiate che ormai praticamente tutti i gestori operanti in Italia sono in grado di offrire un buon servizio sia per minuti ed SMS che per Giga di traffico dati. Con aree sempre più coperte e soprattutto a prezzi sempre più convenienti.

tim 20221214 cellulari.it
TIM ha deciso di lanciare una super novità che si prepara a stravolgere per sempre il servizio offerto ai clienti

Tutti i principali provider si stanno dando battaglia a suon di promozioni uniche, che comprendono minuti, SMS e soprattutto tanti Giga di traffico dati a prezzi super convenienti. Ma non è finita qui, perché ci sono anche servizi aggiuntivi che potrebbero fare la differenza. Proprio a tal proposito, TIM ha deciso di stravolgere completamente il suo servizio con una novità unica.

TIM, ecco la novità presentata per gli abbonati

TIM ha deciso di deliziare ancora una volta i suoi utenti, con una novità unica e che inevitabilmente andrà a stravolgere il servizio per tutti coloro che hanno già un abbonamento attivo. L’annuncio sta facendo discutere, con i più attenti che non vedono l’ora di poterci mettere mano.

tim 20221214 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sull’ultima novità

Nello specifico, sta per arrivare la funzionalità TIM Voce Wi-Fi, che segue quella proposta da WindTre qualche giorno fa. In parole povere, sarà possibile effettuare chiamate connessi al Wi-Fi o ad un qualsiasi hotspot consumer, fibra o ADSL. Quindi anche senza copertura di rete, gli utenti avranno la possibilità di chiamare i propri contatti preferiti senza nessun problema. Il tutto sarà basato sulla tecnologia VoIP, chiamata anche Wi-Fi Calling. 

Per ciò che riguarda i prezzi, saranno i medesimi dell’offerta mobile attiva. Dunque si potranno sfruttare tutti i minuti già inclusi nelle varie offerte, senza alcun sovrapprezzo. Ma quali sono gli smartphone già da oggi compatibili? Samsung Galaxy S22, S22+ ed S22 Ultra, insieme alla serie Xiaomi 12 e OPPO A17. Al momento si tratta di una lista piuttosto risicata, ma l’operatore telefonico ha già comunicato di volerla ampliare molto presto. Anche in base alle tecnologie che verranno applicate coi nuovi smartphone dalle varie aziende produttrici. Staremo a vedere se da qui ai prossimi mesi il tutto prenderà piede e in che modo verrà accolto dai consumatori.