TIM One Number arriva finalmente su Apple Watch: come funziona

Dopo Galaxy Watch 4 di Samsung, anche Apple Watch è compatibile con il nuovo servizio TIM One Number. Ecco come funziona

TIM One Number Apple Watch
TIM One Number arriva su Apple Watch (Unsplash)

TIM One Number è il nuovo servizio in abbonamento pensato per estendere le funzionalità telefoniche dello smartwatch anche quando non è collegato allo smartphone. Una vera e propria risposta a Vodafone, per anni l’unica ad offrire un pacchetto simile, compatibile da inizio dicembre con i nuovi Galaxy Watch 4 Active e Galaxy Watch 4 Classic di Samsung e adesso approdato finalmente anche su due modelli di Apple Watch. Vediamo quali sono i vantaggi per chi lo attiva.

Grazie a TIM One Number, sarà possibile estendere sullo smartwatch il numero telefonico della propria scheda TIM e le relative offerte e servizi attivi. In questo modo, l’utente avrà l’opportunità di utilizzare il proprio wearable (Galaxy Watch 4 e Apple Watch, entrambi in versione LTE) in autonomia, anche quando lo smartphone Android o l’iPhone si trovano spenti o non sono nelle vicinanze. Si potrà quindi chiamare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi e sfruttare la parte dati per la navigazione GPS, lettura di email e ascolto di musica in streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Telegram domina il 2021 e raggiunge un altro traguardo straordinario

TIM One Number, prezzo e promo lancio

TIM One Number Apple Watch
TIM One Number costa 4,99 euro al mese e prevede una promo lancio per tutte le attivazioni fino al 31 gennaio 2022 (Screenshot TIM)

TIM One Number ha un costo di 4,99 euro al mese, non richiede esborsi accessori per l’attivazione ed è impreziosito da un’interessante promo lancio: per le sottoscrizioni fino al 31 gennaio 2022, sarà possibile provarlo gratis per tre mesi. E come tutti i pacchetti opzionali, è disattivabile in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, recandosi all’interno dell’area clienti MyTIM, contattando il Servizio Clienti 119 oppure recandosi presso un negozio TIM.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tim senza freni: è ancora suo il record europeo su rete 5G SA

Come detto nelle righe precedenti, la promozione TIM è compatibile con i modelli LTE di Samsung Galaxy Watch 4 e Apple Watch: come si evince dall’apposita pagina, tra gli smartwatch di Apple compatibili figurano l’Apple Watch Series 7 GPS + Cellular e Apple Watch SE GPS + Cellular. Per attivarlo sull’indossabile di Cupertino, sarà necessario aggiornare l’iPhone al sistema operativo iOS 15.2 e l’Apple Watch all’ultimo watchOS 8.3.