I tiktoker più ricchi del mondo: numeri impressionanti alle prime posizioni

TikTok è ormai diventata una vera e propria miniera d’oro. Ecco la classifica dei tiktoker più ricchi del mondo, con numeri pazzeschi

tiktoker più ricchi
Classifica dei tiktoker più ricchi al mondo (Getty Images)

Negli ultimi mesi, TikTok ha registrato un vero e proprio boom ed ormai è una realtà consolidata nel mondo dei social network. Sbaragliata la concorrenza grazie ad un concept unico ed intuitivo, che ha fatto avvicinare milioni di utenti da ogni angolo del mondo. Anche coloro che creano contenuti – i cosiddetti tiktoker – sono riusciti a costruirsi un vero e proprio impero registrando dei semplici video di pochi secondi da casa.

Ovviamente per molti rimane solo un passatempo, ma chi è riuscito a fare della propria passione un lavoro può sorridere. Dando una rapida occhiata alla classifica dei tiktoker più ricchi al mondo, si rimane a bocca aperta. Per le prime posizioni, i numeri sono da perdere la testa e – tra pubblicità e sponsorship – raggiungono tranquillamente i 6 zeri nel conto corrente. Andiamo a vedere la classifica degli utenti più ricchi al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 punta anche sul gaming: in arrivo la nuova Game Mode

Tiktoker più ricchi al mondo, ecco la classifica

tiktoker più ricchi
Ecco la classifica delle più ricche al mondo (getty Images)

Al quarto posto nella classifica dei tiktoker più ricchi al mondo, c’è Loren Gray. Studentessa di appena 18 anni, ha iniziato a registrare video nel 2015 quando ancora esisteva Musical.ly (antecedente di TikTok). Con contenuti variegati e pubblicati ogni giorno, la Gray ha saputo raggiungere i 50 milioni di followers e una carriera musicale di tutto rispetto. Sfruttando l’app come un trampolino di lancio, infatti, ha ottenuto contratti discografici e un patrimonio di circa 5 milioni di dollari.

Terzo posto per Addison Rae, sbarcata sulla piattaforma solamente un anno fa ma che ha letteralmente conquistato tutti. In pochi mesi è riuscita a diventare il volto di American Eagle, a creare linee di prodotti di bellezza e tanto altro. Anche per lei, il patrimonio è di circa 5 milioni di dollari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter termometro dell’inflazione: lo dice la Banca d’Italia

Secondo posto per BabyAriel, conosciuta come attrice e cantante ma che parte dal social network cinese. Partita nel 2015 con Musical.ly come Loren Gray, è stata considerata una delle maggiori influencer del 2020 da Time e Forbes. A 20 anni, il suo patrimonio è di 6 milioni di dollari.

Rullo di tamburi, al primo posto c’è lei: Charli D’Amelio. Da quando si è iscritta nel 2019 su TikTok, ha ottenuto numeri pazzeschi che l’hanno persino portata tra le pubblicità del SuperBowl. Ha una serie TV a suo nome e diverse linee di prodotti. Patrimonio stimato? 8 milioni di dollari.