TikTok, ecco chi sono i top creator più seguiti

Recentemente TikTok sta veramente spopolando, soprattutto come piattaforma per essere “presenti”. Ecco gli influencer più famosi in Italia

Moltissimi utenti, famosi o meno, stanno veramente facendo il giro del mondo con le proprie creazioni grazie ai mini video di TikTok. Anche in Italia sta avendo largo utilizzo, soprattutto per quanto riguarda il settore degli influencer.

Nonostante Instagram sia molto forte e radicato, come social atto ad alimentare la propria immagine ed influenza sul pubblico, TikTok sta prendendo sempre più piede. Grazie all’analisi messa in piedi dall’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing (ONIM), è stata stilata una lista con i nomi delle figure più influenti sul nuovo social.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amazon GameOn, in arrivo il TikTok per i gamers – VIDEO

TikTok, la lista dei migliori creator in Italia

TikTok
TikTok influencer (pixabay)

Questo studio prende in analisi solo gli influencer con almeno il 30% dei follower che sono italiani e parlano italiano. Questo in quanto l’obiettivo è quello di prendere in esame solo le persone che hanno presa ed influenza in Italia. Pertanto non sul numero totale dei fans degli utenti.

Al primo posto c’è Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) che conta un pubblico di circa 13,2 milioni di follower e i suoi contenuti più visualizzati sono quelli in cui balla con la partner Sharon Fonseca, la figlia Blu Jerusalema di un mese ed i 3 Labrador. Il tutto si traduce ogni mese in 109 milioni di mi piace e 12 milioni di visualizzazioni al mese. Seguono Madtrinity (@Madtrinity) i gemelli, 1993, divenuti famosi per l’imitazione del sorriso di Joker. Ogni mese totalizzano circa 4,7 milioni di visualizzazioni e 6,2 milioni di fans. Urban Theory (@urbantheory_) il gruppo composto da Jessica Demaria, Lorenzo Piantoni, Riccardo Marano, Davide Sala, Fabiano Paglieri e Leonardo Sigona famosissimi per i loro balli e le partecipazioni a Italia’s Got Telent è in terza posizione. In tutto 5,1 milioni di follower e 4,5 milioni di visualizzazioni al mese.

In quarta e quinta posizione si trovano AkanRus99 (@akan_elvira) e Chiara Ferragni (@chiaraferragni). Il primo è un ragazzo della Germania che insapona vetri e poi disegna loghi famosi di tutto il mondo ed anche qualche nome richiesto nei commenti. Vanta un traffico mensile di 4,4 milioni di visualizzazioni. Infine Chiara Ferragni chiude la top five con un totale di 3,8 milioni di visualizzazioni e 3,7 follower.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> TikTok è l’app più scaricata al mondo: superati WhatsApp e Instagram