TikTok è l’app più scaricata al mondo: superati WhatsApp e Instagram

tiktok
È TikTok l'app più scaricata e più redditizia al mondo (Pixabay)

Secondo un’analisi della compagnia SensorTower, TikTok è l’app più scaricata e redditizia al mondo. superati colossi come Whatsapp e Instagram

Tra le tante app disponibili per smartphone, ce ne sono alcune che ormai praticamente chiunque ha installato. WhatsApp, Facebook, Instagram e così via: la lista sarebbe veramente infinita. A queste, da ormai diversi mesi si è aggiunta anche TikTok, che continua a macinare numeri da capogiro.

Secondo quanto riferisce un’analisi della compagnia SensorTower, il colosso cinese non è soltanto l’app non-gaming più redditizia, ma anche la più scaricata al mondo. I numeri parlano infatti di oltre 115 milioni di dollari guadagnati nel solo mese di ottobre. Si tratta di una crescita di 6,2 volte maggiore rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda i download, invece, nello scorso mese TikTok è stata scaricata 66 milioni di volte, con un aumento del 9,5% rispetto al 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus PC: WindTre e Tim sono pronti, Vodafone a breve

TikTok, numeri da capogiro: è l’app più scaricata al mondo

tiktok
Superati colossi come Facebook, Instagram e Zoom (Pixabay)

Il successo che sta ottenendo TikTok ha ben pochi eguali nella storia. Il colosso cinese, nonostante i vari ban e impedimenti negli Stati Uniti, è ormai una realtà più che affermata, con un numero di utenti che sfiora il record. Stando ad un’analisi fornita dalla compagnia SensorTower, nel solo mese di ottobre ben 66 milioni di utenti in tutto il mondo hanno deciso di scaricare il social network sul proprio smartphone. Al secondo posto c’è WhatsApp con 57 milioni di download, seguita da Facebook, Instagram e poi Zoom.

Va inoltre sottolineato come a giugno l’app sia stata bannata in India. Molto probabilmente, i numeri sarebbero potuti essere di gran lunga maggiori senza questa decisione. Parlando di ricavi, dietro TikTok si sono piazzati YouTube, Tinder, Tencent Video e Disney+.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Smartphone in bagno, un’abitudine tutt’altro che buona