Test: aiuta la mamma a trovare il ciuccio del bambino! È impossibile

Hai la testa tra le nuvole o sei sempre vigile e attento ai particolari? Scoprilo con questo test che misura il tuo grado di attenzione.

Ormai lo abbiamo capito: il mondo si divide in due grandi categorie, e no, non si tratta di belli e brutti, ricchi e poveri, intelligenti e stupidi. La vera grande differenza sta in chi è sempre attento a tutto e non si fa sfuggire nulla e in chi è sempre distratto e sembra vivere su un altro pianeta! Ovviamente scherziamo, ma comunque è un dato di fatto che esistano persone particolarmente predisposte a perdersi con la mente nei meandri della loro fantasia.

Test visivo
Nessuno riesce a risolvere questo test: trova il ciuccio fra i giocattoli – Credits: Genial.guru (Cellulari.it)

Tu come sei? Ritieni di essere un osservatore impeccabile o un pasticcione e sognatore incorreggibile? Nel secondo caso sicuramente ti sarà capitato varie volte di combinare qualche ‘disastro’ e, diciamoci la verità, in cuor tuo sapevi che, se solo avessi fatto un pochino di attenzione in più, ti saresti risparmiato una bella grana! Del resto, è vero anche che molto dipende dall’attitudine naturale con cui si nasce predisposti all’analisi. Non è quindi possibile migliorare? Certo che sì! L’esercizio costante è la prima regola efficace se si vuole imparare a diventare acuti osservatori.

Non c’è niente di meglio che far lavorare il cervello con sfide avvincenti che mettono alla prova la capacità di ragionamento, ma anche le abilità visive. Ti invitiamo perciò a fare questo piccolo ma complicato test proposto dal sito Genial.guru: pochissimi riescono nell’impresa, perciò cercare di superarlo non può che farti onore.

Sei capace di trovare il ciuccio in mezzo a tutti questi giocattoli? Solo un genio ce la fa

Come dicevamo, questa sfida visiva è per i più temerari perché implica un certo impegno nell’analizzare ogni singola parte del disegno che vedi sopra: tra i tanti giocattoli sparsi a terra che circondano la mamma col bebè in braccio c’è un ciuccio e tu dovrai trovarlo. Ovviamente, meno secondi impiegherai più vorrà dire che sei ferrato in quanto a capacità investigative.

Prima di iniziare, quindi, imposta il timer e solo quando avrai la risposta vai a scoprire nell’immagine qui sotto la soluzione. Controlla quanto tempo ci hai messo e invita anche i tuoi amici a fare lo stesso test per confrontare i risultati. Bene, a questo punto possiamo mostrarti l’immagine dov’è indicata la risposta sulla posizione del ciuccio:

Test rompicapo
Test dell’attenzione: sai dire dov’è il ciuccio del bimbo? – Credits: Genial.guru (Cellulari.it)

In basso a destra, tra il coniglietto di peluche ed il salvagente. Lo avevi individuato? Se sì, complimenti perché la difficoltà non era affatto di livello basso. Se invece non lo avevi trovato, niente paura: a tal fine ci vengono in aiuto appunto attività divertenti e stimolanti come i giochi di enigmistica che restano tra i passatempi più intelligenti e proficui che ci siano. Ti basterà continuare a metterti alla prova con le tante sfide che trovi qui e pian piano finirai con lo sviluppare un’osservazione degna di Sherlock Holmes.

Impostazioni privacy