Telegram: la funzione che ha conquistato gli utenti, non potete perdervela

Esiste una pratica funzione su Telegram che, dal momento del suo lancio in versione stabile, ha conquistato tutti gli utenti. Si tratta di una vera e propria chicca che non potete perdervi per nessun motivo al mondo

Sebbene WhatsApp continui a macinare numeri da record, anche la concorrenza continua a difendersi nel miglior modo possibile. Le piattaforme di messaggistica rappresentano una risorsa della quale l’utenza non può più fare a meno, che sia per comunicare con altre persone o per scambiarsi contenuti multimediali.

telegram 20221031 cellulari.it
C’è una funzionalità su Telegram che è sensazionale e sta conquistando sempre più persone. Potete iniziare ad usarla sin da subito (Unsplash)

La principale concorrente del colosso di Zuckerberg è sicuramente rappresentata da Telegram. L’alternativa di Pavel Durov presenta una serie di funzionalità uniche e che non si trovano in nessun altra app, ed è forse proprio questa la chiave del successo del servizio. Tra le altre, c’è una feature che da quando è arrivata ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. È facile da utilizzare e disponibile per tutti gratuitamente.

Telegram, ecco la funzionalità di cui non potete fare a meno

telegram 20221031 cellulari.it
Si tratta di Persone Vicine ed è disponibile per tutti sin da subito (Unsplash)

Si tratta di una vera e propria chicca che stanno imparando a conoscere sempre più persone, uno strumento utilissimo che Telegram ha voluto mettere a disposizione dei propri utenti. Avete mai sentito parlare dell’opzione “Persone Vicine”? Si tratta di uno strumento che permette di identificare gli utenti che si trovano in zone geograficamente vicine e sono connesse all’app. Il tutto funziona grazie al servizio di geolocalizzazione. Persone vicine è un aiuto utile anche nell’individuazione dei gruppi locali con i quali poter interagire.

Se non l’avete mai vista, c’è un motivo: non è attiva di default. Dovete infatti andare nelle impostazioni privacy dell’utente e attivarla. Ci vogliono pochi secondi e non potrete farne a meno. Per fare ciò, dovete per prima cosa aprire l’app e cliccare su Contatti. A questo punto, selezionate l’opzione Aggiungi persone vicine. Si aprirà una finestra con scritto “Consenti a Telegram di accedere anche ai dati relativi alla tua posizione quando l’app non è in uso?“. Se voi fate tap su Consenti Sempre, il gioco sarà fatto. Vi consigliamo di cliccare anche su Rendimi Visibile prima di fare OK e completare il tutto. Lo strumento è disponibile sin da ora sia su Android che su iOS, ed è totalmente gratuita.