Tablet OnePlus e l’inedito OnePlus Reeves: facciamo chiarezza sui progetti dell’azienda

Che sia finalmente la volta del nuovo tablet OnePlus? Trapelano in rete indizi su OnePlus Reeves, un inedito dispositivo Android che dovrebbe esordire nel mercato globale

Il colosso BBK Electronics è pronto ad entrare con decisione nel settore dei tablet articolando la proposta secondo i vari brand in pancia. Se a far da apripista è stata Realme con il suo primo tablet Android economico, negli ultimi mesi è toccata a Oppo innalzare la qualità dei tablet a firma dell’holding cinese, nel tentativo di rivaleggiare con lo Xiaomi Pad 5, ad oggi uno dei migliori tablet Android per rapporto qualità-prezzo, soprattutto grazie agli ultimi sconti online.

OnePlus Reeves Tablet OnePlus
OnePlus testa un nuovo dispositivo (Unsplash)

A completare il mosaico dei tablet Android sarà con ogni probabilità OnePlus, di cui sappiamo l’esistenza di un nuovo dispositivo al vaglio dello stesso sodalizio di Shenzhen e che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi. Le caratteristiche del primo tablet OnePlus sono tuttavia ancora un mistero, ma non invece la sua esistenza, confermata sia dai rumors che da alcune certificazioni su Internet.

Secondo quanto scoperto infatti in anteprima dall’insider Yogesh Brar, l’azienda cinese starebbe testando internamente un nuovo dispositivo OnePlus contrassegnato dall’appellativo in codice “Reeves”. Mancano ancora riferimenti che potrebbero incanalare il terminale all’interno della line-up del sodalizio (smartphone oppure tablet), anche se qualcuno lo ha immaginato come il successore dell’attuale OnePlus Nord 2. Tuttavia, l’ipotesi più probabile è che OnePlus Reeves sarà il chiacchierato tablet OnePlus di cui si parla da ormai diverso tempo. E il motivo è anche presto detto: proprio nei giorni scorsi è trapelata la notizia di un altro dispositivo in fase di test, contrassegnato stavolta con il nome di Meili, che dovrebbe corrispondere ad uno degli smartphone della gamma Nord.

OnePlus Reeves sarà il tablet OnePlus che tutti aspettano?

OnePlus Reeves Tablet OnePlus
Il tablet OnePlus dovrebbe esordire anche in Europa (AdobeStock)

Come detto prima, non abbiamo informazioni sulle caratteristiche tecniche, ma non ci sorprenderemmo nel considerarlo come una versione globale – e quindi pensata per essere compatibile con il nostro mercato – dell’attuale Oppo Pad. Ci aspettiamo quindi un processore Snapdragon e uno schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Interessante è tuttavia un altro dettaglio che si è fatto strada sul web: OnePlus Reeves esordirà sul mercato globale e non sarà quindi un’esclusiva del mercato cinese, come il OnePlus Ace che tanto ha suscitato interesse da parte degli addetti ai lavori per la sua tecnologia di ricarica rapida a 150 watt.