OnePlus vuole fare le cose in grande: due nuovi smartphone prima dell’estate

Secondo quanto svelato da alcuni leaker, OnePlus starebbe per lanciare ben due nuovi smartphone. Ecco tutti i dettagli a riguardo

A livello di smartphone, questi primi mesi del 2022 hanno visto diverse aziende darsi battaglia a suon di novità. È impossibile non menzionare anche OnePlus che, stando a quanto emerso, ha ancora diversi nuovi device da lanciare.

oneplus 20220507 cellulari.it
Stando a quanto riferisce il leaker Digital Chat Station, nelle prossime settimane OnePlus lancerà ben due nuovi smartphone (Screenshot YouTube)

Ad alimentare le voci ci ha pensato il leaker Digital Chat Station, secondo cui nei piani del marchio asiatico ci sarebbero ben due nuovi device. Innanzitutto un modello aggiuntivo per la serie Ace, in arrivo nel mese di maggio 2022 e con specifiche tecniche di assoluto livello. E poi l’esordio della serie K, col lancio previsto tra giugno e luglio.

OnePlus, tutte le novità in arrivo prima dell’estate 2022

oneplus 20220507 cellulari.it
A maggio arriverà un nuovo Ace, mentre tra giugno e luglio potrebbe esordire la nuova serie K (screenshot YouTube)

Partiamo dal nuovo modello che andrà ad integrare la serie Ace di OnePlus. Secondo le informazioni raccolte dal leaker Digital Chat Station, il device in questione potrà vantare un display LCD da 6.59″, con il chip Dimensity 8100 e una batteria da ben 5000 mAh. Interessante anche il comparto fotografico, con il sensore principale posteriore da 64 Megapixel.

Il pezzo forte è però la nuova serie K, il cui lancio è previsto tra giugno e luglio 2022. Si sa ben poco a livello sia di specifiche tecniche che di design. Molto probabilmente verrà ereditato il design degli ultimi OPPO, nonostante ormai i due marchi si siano divisi. Non ci sono troppe informazioni nemmeno in merito alla fascia di prezzo che verrà stabilita dall’azienda. Tutto lascia pensare che, alla fine, OnePlus deciderà di piazzarsi nella media.

Ma le novità non sono finite qui, perché potrebbe anche esserci un rebrand di alcuni device OPPO o Realme. Un po’ come già successo col Nord 2T. La strategia chiara di OnePlus sembra quella di volersi diversificare dalla concorrenza, al fine di essere più presente sul mercato ed avere una riconoscibilità chiara e precisa. Vedremo se ci saranno cambiamenti nei prossimi mesi o se si proseguirà sulla stessa strada.