Tablet ASUS Android e Windows 8 presentati al CES 2013?

Oltre al ME371MG, di cui abbiamo parlato ieri (praticamente una sorta di Nexus 7 con processore Intel), il gruppo Asus potrebbe cogliere l’occasione del CES di Las Vegas di gennaio per presentare ufficialmente altri due tablet. I nomi in codice sar

Oltre al ME371MG, di cui abbiamo parlato ieri (praticamente una sorta di Nexus 7 con processore Intel), il gruppo Asus potrebbe cogliere l’occasione del CES di Las Vegas di gennaio per presentare ufficialmente altri due tablet. I nomi in codice sarebbero ME172V e ME570T, entrambi provvisti di sistema operativo Android.

Del ME172V vengono rivelate le seguenti informazioni: un device con display TN da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, memoria interna da 16 GB, fotocamera frontale da 1,3 Megapixel, 1 GB di RAM e versione 4.1 Jelly Bean della piattaforma Android. Dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo accessibile (non più di 150 euro) in due colorazioni differenti, Nero e Bianco.

Passiamo ora al ME570T, un dispositivo che potrebbe avere un processore Tegra 3 con architettura quad-core e frequenza a 1,7 GHz. Il sistema operativo sarebbe Android 4.1.1 Jelly Bean. Nessun’altra indiscrezione viene svelata sulle specifiche tecniche.

Ma la società asiatica potrebbe non fermarsi solamente ad Android: sugli inviti alla stampa, come potete vedere nell’immagine qui a lato, potete notare come le icone formino un numero 8: una scelta legata alla data di apertura del CES 2013 (che è, appunto, l‘8 gennaio) oppure anche all’arrivo di nuovi dispositivi con sistema operativo Windows 8?
Basterà attendere qualche settimana per avere delle conferme.