BlackBerry Z10: possibili caratteristiche tecniche

Il sito Internet CrackBerry e altri portali di settore hanno pubblicato delle nuove informazioni relative al nuovo smartphone BlackBerry Z10, di cui avevamo parlato già verso la fine della scorsa settimana. Alcune di esse, come il supporto 4G

Il sito Internet CrackBerry e altri portali di settore hanno pubblicato delle nuove informazioni relative al nuovo smartphone BlackBerry Z10, di cui avevamo parlato già verso la fine della scorsa settimana. Alcune di esse, come il supporto 4G e il display da 4,2 pollici, sono state confermate nei giorni scorsi. Ma vediamo nel dettaglio quale potrebbe essere la scheda tecnica dello smartphone provvisto di sistema operativo BlackBerry 10:
– supporto per le reti LTE e HSPA+;
– connettività Bluetooth 4.0 “Low Energy”, HDMI, Wi-fi, NFC e USB;
display da 4,2 pollici, con una risoluzione di 1280 x 768 pixel;
– fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, zoom digitale, LED flash e funzioni per il videorecording a 1080p;
– camera frontale da 2 Megapixel;
– memoria interna da 16 GB;
– slot per microSD;
– RAM da 2 GB;
– chip GPS/A-GPS;
– processore dual core a 1,5 GHz;
– batteria rimovibile da 1800 mAh.
Un comparto hardware più che buono, quindi, che lascia ben sperare sul rilancio del marchio BlackBerry nel settore. Per ora non sappiamo se il BlackBerry Z10 verrà lanciato il 30 gennaio, giorno in cui dovrebbe esordire ufficialmente la nuova piattaforma BlackBerry 10. Sarà questo il primo device della nuova era di casa RIM?