Huawei Ascend Mate: nuovo phablet mostrato in anteprima in uno store cinese

In attesa della presentazione ufficiale durante il CES 2013 di Las Vegas, la casa produttrice Huawei ha mostrato in anteprima il proprio phablet, ribattezzato Ascend Mate, in un negozio di Guangzhou, in Cina

In attesa della presentazione ufficiale durante il CES 2013 di Las Vegas, la casa produttrice Huawei ha mostrato in anteprima il proprio phablet, ribattezzato Ascend Mate, in un negozio di Guangzhou, in Cina (qui a lato potete vedere un brevissimo video “live”). Un interessante dispositivo dotato di schermo da ben 6,1 pollici, con una risoluzione full HD, in linea con gli altri prodotti ibridi annunciati e lanciati ultimamente.
Abbastanza elegante e dallo spessore ridotto (9,6 mm circa), l’Ascend Mate può contare su un processore molto potente, un quad-core K3V3 a ben 1,8 GHz di frequenza. Molto performante anche la batteria, da 4000 mAh.
Non sappiamo quando il prodotto arriverà sul mercato. Stando alle primissime indiscrezioni il prezzo di vendita dell’Huawei Ascend Mate dovrebbe aggirarsi attorno ai 3000 Yuan, poco più di 360 euro secondo il cambio attuale.
Una cifra a dir poco “killer”, tenendo conto delle caratteristiche tecniche che abbiamo visto finora: un livello di prezzo del genere, infatti, potrebbe creare non pochi problemi alla concorrenza più blasonata. Tuttavia è difficile che il colosso asiatico decida di mantenere la stessa cifra nel caso in cui lanciasse il device in Occidente. Voi cosa ne pensate?