Tablet Acer Iconia A1 anche in Italia e un nuovo Iconia B1 dal mese prossimo

La casa produttrice Acer ha fatto sapere che il tablet Iconia A1, annunciato ufficialmente qualche giorno fa, arriverà presto anche in Italia. Il device con display a LED da 7,9 pollici e processore quad-core, quindi, verrà commercializ

 Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, non vi sarebbero differenze sostanziali tra i due prodotti:

  • display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel;

  • memoria espandibile;

  • 1 GB di RAM;

  • processore dual core a 1,2 Ghz (anche se alcune fonti riferiscono anche di una variante quad-core, ma le voci in questo caso sono ancora poco chiare).

 

I prezzi dell’Acer Iconia B1 varieranno a seconda della versione scelta:

  • Acer Iconia B1 Wi-fi: 129 euro. L’esordio è previsto per il mese di giugno;

  • Acer Iconia B1 Wi-fi + 3G: 179 euro. Per questo device bisognerà attendere il mese di luglio.

 

Il tablet verrà mostrato in anteprima durante il Computex 2013 di Taiwan, che si terrà a Taipei dal 4 all’8 giugno prossimi.  

La casa produttrice Acer ha fatto sapere che il tablet Iconia A1, annunciato ufficialmente qualche giorno fa, arriverà presto anche in Italia. Il device con display a LED da 7,9 pollici e processore quad-core, quindi, verrà commercializzato anche nei nostri negozi, ad un prezzo ancora da definire. Ma questa non è l’unica novità targata Acer: la società, infatti, ha ufficializzato anche l’arrivo del nuovo Iconia B1 (B1-710 la release solo Wi-fi e B1-711 la versione dotata anche del supporto 3G) a partire dal mese di giugno.

 

Il device economico andrà a rinnovare il B1-A71 attualmente in commercio, con un restyling a livello di design abbastanza contenuto ma una qualità costruttiva superiore rispetto al device in vendita in questi mesi. La cover posteriore è interamente in plastica bianca, forse per renderlo più riconoscibile dal colore nero del B1-A71.