Svolta per la privacy sul vostro smartphone: così potrete nascondere qualsiasi cosa

Siete alla ricerca di maggior privacy sul vostro smartphone? Esiste un trucchetto che praticamente nessuno conosce e che vi permetterà di nascondere qualsiasi cosa in maniera semplice ed efficace. Provare per credere!

Il tema della sicurezza e della privacy la fa da padrona ormai da qualche anno. Soprattutto in rete, con i nostri dati che possono essere alla portata di tutti se non protetti nella giusta maniera. Aziende e team di sviluppatori hanno messo a punto sistemi sempre più accurati ma, al tempo stesso, anche hacker e cybercriminali stanno facendo lo stesso.

privacy smartphone 20220920 cellulari.it
Se volete aumentare la privacy del vostro smartphone e tenere lontani gli spioni, seguite questo trucco segreto (Adobe Stock)

Bisogna fare però molta attenzione anche ai cosiddetti “spioni”, ossia coloro che puntano a sbirciare il vostro smartphone nei momenti di maggior distrazione per vedere foto, messaggi e chi più ne ha più ne metta. Esiste però un trucchetto tanto semplice quanto efficace che praticamente nessuno conosce. Potrete così nascondere qualsiasi cosa sul vostro telefono personale.

Ecco il trucco per nascondere tutto in pochi e semplici passaggi

A svelare in anteprima il comodo trucchetto ci ha pensato il noto content creator GoldenGianpy sul suo profilo Instagram, con un video che sta già registrando numerose visualizzazioni e consensi (lo potete trovare in calce all’articolo). Partiamo dal presupposto che è utilizzabile esclusivamente su Android, tramite alcuni passaggi non troppo complicati.

privacy smartphone 20220920 cellulari.it
Lo conoscono in pochissimi ed è incredibilmente efficace. Ma funziona solo su Android (Adobe Stock)

Bisogna accedere alle Impostazioni e scorrere verso il basso fino a Privacy. Qui troverete l’opzione “Clonatore di sistema”, cliccateci sopra e partirà un’animazione preimpostata.

A questo punto andate sul Play Store e scaricate l’app gratuita Calculator – Pics and Vids Vault. Vedrete che, all’interno del software stesso, si presenterà una schermata all’apparenza innocua: sembra una normale calcolatrice! Dovrete impostare una password a vostra scelta e digitarla come se steste per fare un calcolo. Accederete così ad una sezione “segreta”, con le due cartelle “Foto” e “Video”. A questo punto, tornate nella sezione “Clonatore di sistema” dalle impostazioni di Android e scorrete fino a “Importa dati”. Accedete nuovamente all’app scaricata e potrete caricare tutti i contenuti multimediali da nascondere. Nulla di più semplice, i vostri dati saranno al sicuro come mai prima d’ora. Nessuno conosce questo metodo, quindi sarà impossibile per gli spioni accedere alle foto e ai video assicurati all’interno dell’app Calculator. Ecco il video completo, accessibile a questo link.