Super Cashback debutta ufficialmente: cos’è e cosa si vince

Anche il Super Cashback debutta ufficialmente insieme alla seconda fase del Cashback di Stato. Ecco come funziona e cosa si vince 

super cashback
Super Cashback ufficialmente al via (https://io.italia.it)

Nel mese di dicembre, il governo ha lanciato ufficialmente il piano Cashback. Provato in occasione delle festività natalizie e degli acquisti, con l’inizio del 2021 ha preso ufficialmente il via nella sua seconda fase, che permetterà agli italiani di ottenere un rimborso parziale delle spese effettuate tramite carta di credito.

Come già era stato annunciato alcune settimane fa, prende il via anche il Super Cashback. Si tratta di una sorta di concorso, che premierà i primi 100mila classificati con 1500 euro extra (oltre a quelli previsti dal rimborso). La conferma è arrivata dall’app IO stessa, che ha aggiunto la voce “La tua posizione” vicino a “Le tue transazioni”, nella sezione Portafoglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple vuol svecchiare iPad Mini grazie ad un display più grande

Super Cashback, tutto quello che c’è da sapere

cashback di stato
Tutto quello che c’è da sapere (https://io.italia.it)

Il Super Cashback debutta ufficialmente con l’avvio della seconda fase del Cashback di Stato. Come già spiegato ai tempi, si tratta di un premio aggiuntivo che il Governo darà ai primi 100mila cittadini che a fine giugno avranno effettuato il maggior numero di transazioni valide. Nello specifico, 1500 euro extra verranno aggiunti al rimborso già previsto, e il tutto sarà visibile direttamente dall’app IO della Pubblica Amministrazione. Per visualizzare la classifica, è necessario effettuare almeno 50 transazioni valide, che in media sono otto al mese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Telefono si aggiorna: registrerà le chiamate anonime

Accedendo alla sezione Portafoglio, sarà possibile ora cliccare sulla voce “La tua posizione”, posta di fianco a “Le tue transazioni”. Qui comparirà la lista di tutti coloro che, entro giugno, avranno effettuato il maggior numero di transazioni e potranno quindi godere del Super Cashback.