Stravolti i telefoni Android: la nuova funzione non si era mai vista prima, possono usarla tutti

Una novità super quella pensata per i telefoni Android. C’è una nuova funziona mai vista prima, e sin da subito possono usarla tutti. Ecco a cosa ha pensato questa volta Google per i suoi consumatori

Android rappresenta ormai da anni un punto di riferimento per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Ogni giorno infatti milioni di consumatori utilizzano il sistema operativo del robottino verde sui propri device. E considerando che – esclusa Apple – quasi tutte le grandi aziende sfruttano il software, si può facilmente capire l’enorme mole di utenza giornaliera.

android 20221228 cellulari.it
Grossa novità in arrivo per tutti gli smartphone Android, era richiestissima dagli utenti e finalmente è disponibile (Adobe Stock)

Al fine di alimentare un fenomeno costante, Google ha pronti alcuni accorgimenti che entreranno presto a far parte del sistema operativo. C’è in particolare una nuova funzione che presto sarà disponibile per tutti, e non si era mai vista prima. Ci si aspetta un grande riscontro immediato dagli utenti.

Android, in arrivo una funzionalità inedita e per tutti

Una funzionalità mai vista prima e che renderà ancor più semplice la vita agli utenti. Se siete in possesso di uno smartphone Android, potrete trovare un’alternativa in più per il collegamento con i laptop. Avrete probabilmente già sentito di Nearby Share, alternativa ad AirDrop di Apple e che permette di condividere in maniera immediata contenuti multimediali tra smartphone e computer.

android 20221228 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere (Unsplash)

Stando a quanto emerso, già da ora è disponibile un’altra alternativa ancora più utile, in quanto è universale e può essere usata anche su iPhone, iPad e Mac, oltre che Android, PC Windows e Linux. L’app in questione si chiama LANDrop, è gratuita e soprattutto open source. Il software si può scaricare gratuitamente sul sito sia per telefono che per PC, mentre da iOS c’è l’app dedicata su App Store.

La grafica non è in realtà molto curata, ma la cosa più importante e che riesca a funzionare come promesso e che dia la possibilità a chiunque di scambiare file in un qualsiasi momento. Basta essere collegati alla stessa rete LAN o WiFi. Con velocità di trasferimento ottime e anche la possibilità di scambiare più file in contemporanea. Il consiglio è di provarla subito, così da testare le enormi funzionalità messe a disposizione di tutti. Il software sta già facendo il giro del web, con migliaia di feedback positivi che già sono arrivati e recensioni più che positive.