Sta per arrivare la prima Apple Car? È già stata fissata la possibile data di lancio

Anche Apple sta lavorando alla sua prima Car. Un nuovo report appena pubblicato fissa già una possibile deadline per l’uscita

apple car
Apple Car si avvicina. L’ultimo report parla addirittura di una deadline di uscita (AdobeStock)

Nei prossimi anni, prepariamoci ad un vero e proprio boom delle auto elettriche. Sempre più aziende e colossi tech stanno lavorando a prototipi avanzati e con funzionalità mai viste prima. E non parliamo solo delle grandi marche automobilistiche, ma anche di giganti come Huawei ed Apple.

L’ultima notizia riguarda proprio il colosso di Cupertino, con la sua prima vettura elettrica che inizia a prendere forma in maniera concreta. Stando a quanto si legge in un nuovo report, infatti, sembra che il prototipo potrebbe entrare in produzione già nel 2024. Si tratta della prima volta che inizia a circolare una data vera e propria, e tre anni potrebbero essere un lasso di tempo ragionevole per ultimare i lavori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancora guai in vista per Apple: Siri ascolta gli utenti di nascosto?

 Apple Car, possible collaborazione con Toyota: i dettagli

Apple Watch 7 autonomia
Proseguono intanto i discorsi legati alle partnership per la produzione del veicolo (AdobeStock)

Ma le novità legate ad Apple Car non sono finite qui. Sebbene la notizia principale sia la deadline fissata al 2024 per l’uscita, sembra che il gigante di Cupertino stia lavorando anche in maniera collaterale a possibili collaborazioni. Nei prossimi giorni, infatti, i dirigenti dell’azienda californiana andranno in Giappone per presenziare ad una riunione con i vertici di Toyota. L’idea sarebbe quella di affidare loro la produzione di massa del Project Titan (nome in codice dell’automotive). In realtà, già in passato ci sono stati altri incontri con Kia e Hyundai, che si sono conclusi con un nulla di fatto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Una valanga di offerte su app e giochi per Android, ma bisogna far presto

Vedremo se questa volta arriverà la fumata bianca o se i vertici di Apple dovranno continuare la loro ricerca del partner perfetto. Sono state anche già aperte trattative per la produzione di batterie, con LG Chem e SK Innovation in prima linea. Inoltre, sarebbero stati assunti nel team ufficiale del progetto due veterani di Mercedes-Benz, che metteranno le loro conoscenze a disposizione di un veicolo che si preannuncia spettacolare.