Spotify per Android, scoperto fastidioso bug: i consigli in attesa del fix risolutivo

Un fastidioso bug sta colpendo Spotify per Android, con diversi utenti che stanno riversando commenti negativi all’interno del forum ufficiale della piattaforma

Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’ultima novità di Spotify attesa prossimamente in tutto il mondo, ma per gli sviluppatori della popolare piattaforma di streaming musicale sembra esserci qualcosa di ben più impellente.

Spotify per Android bug
Scoperto bug su Spotify per Android (Screenshot)

Come testimonia il forum ufficiale Spotify – nelle ultime ore preso letteralmente d’assalto con un proliferare di segnalazioni – l’applicazione per Android non starebbe funzionando a dovere, causando di fatto non pochi problemi (e commenti negativi) per gli utenti che giornalmente si affidano alla piattaforma svedese per ascoltare musica e podcast. Si parla, nello specifico, di una impossibilità totale ad aprire il programma, bloccato ininterrottamente nella schermata iniziale.

Secondo quanto riportato online, ad esser vittima di una tale stortura sarebbero soltanto quegli utenti che hanno disconnesso in precedenza il proprio account da Spotify. Non appena si tenta di eseguire il login, ecco che l’app per Android resta bloccata irrimediabilmente nella pagina principale. Si tratta in tutta ovvietà di un bug piuttosto impattante, giacché taglia fuori diversi utenti dalla possibilità di usufruire dei servizi messi a disposizione dalla piattaforma di streaming musicale.

A nulla sono serviti i classici rimedi utilizzati come la rimozione e re-installazione dell’app, riavvio dello smartphone ed eliminazione della cache, segno che il problema non è legato a una particolare tipologia di dispositivo ma all’app stessa, forse rimasta impantanata dopo un update non propriamente perfetto.

Spotify bug su Android: atteso a stretto giro nuovo aggiornamento

Spotify per Android bug
Per evitare di incappare nel bug, consigliamo di non effettuare il logout da Spotify per Android (Unsplash)

Considerata la particolarità del bug, che colpisce di fatto soltanto gli utenti che hanno eseguito il logout da Spotify (e per fortuna non sono molti rispetto alla totalità di utenti attivi),  appare scontato invitare chi non è colpito dalla stortura a non disconnettere l’account dall’app, almeno fintantoché gli sviluppatori non riusciranno a risolvere la problematica.

Per fortuna, il team che sta dietro a Spotify è stato allertato e, come si evince da un commento nel thread ufficiale, gli sviluppatori sono già a conoscenza del bug. Siamo certi che il fatidico fix non tarderà ad arrivare. Per chi non riesce più ad accedere a Spotify, tenete dunque d’occhio il Play Store in vista dell’arrivo del nuovo aggiornamento dell’app Android.