Le migliori offerte per cambiare operatore a luglio 2022

Vi riportiamo le migliori offerte per cambiare operatore a luglio 2022, tra offerte dedicate a una tipologia di utenti e tariffe 5G per tutti

Il mese di luglio si apre all’insegna di svariate offerte telefoniche dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Molte di queste tariffe sono ormai consolidate nel panorama mobile e rappresentano la soluzione ideale per chi vuole cambiare operatore, considerata l’assenza (o quasi) di costi accessori. Vediamo quindi insieme quali sono le migliori offerte telefoniche di luglio 2022.

Le migliori offerte per cambiare operatore luglio 2022
Le migliori offerte per cambiare operatore di luglio 2022 (AdobeStock)

La prima promozione dalla quale vogliamo partire è la tariffa Very Mobile da 9,99 euro, impreziosita da un mese di ricarica telefonica gratuita per le attivazioni entro il prossimo 11 luglio. Si tratta in assoluto di una delle promozioni telefoniche più complete su piazza, data la disponibilità di ben 220 giga di traffico dati per navigare su Internet in 4G sotto rete WindTre.

L’offerta è completata da minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali ed è riservata ai clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e altri operatori virtuali, mentre non sono previste spese accessorie per l’acquisto della SIM e l’attivazione. In alternativa, esiste una versione con 150 giga a 7,99 euro al mese.

Tra le migliori offerte per cambiare operatore a luglio citiamo pure la ho. Mobile 200 giga, una sorta di alter-ego della controparte Very Mobile se si guarda al prezzo di vendita. La promozione non prevede costi accessori e si rivolge ai clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e altri, che potranno beneficiare della disponibilità di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 giga di traffico dati sotto rete Vodafone a 9,99 euro al mese.

In alternativa, è possibile optare per la tariffa Kena 7,99, rivolta anche ai clienti provenienti da ho. Mobile. Il pacchetto offre minuti illimitati, 500 SMS verso tutti e 150 giga sotto rete TIM a 7,99 euro al mese, a cui va aggiunto un contributo una tantum di 1,99 euro per l’attivazione.

Come abbiamo riportato in un precedente articolo, c’è una buona promozione dedicata alla tariffa PosteMobile Creami Extra Wow 150. Rispetto alle precedenti offerte, questo bundle firmato PosteMobile si rivolge a qualsiasi nuovo utente (anche nuove numerazioni) e prevede, per le attivazioni solo online entro il 17 luglio, l’azzeramento dei costi accessori. Per quanto riguarda le condizioni, l’offerta PosteMobile mette sul piatto minuti e messaggi illimitati, nonché 150 giga su rete Vodafone al prezzo mensile di 9,99 euro.

Migliori offerte per cambiare operatore a luglio 2022: le tariffe telefoniche 5G per tutti

Le migliori offerte per cambiare operatore luglio 2022
Le offerte telefoniche 5G (PixaBay)

Passiamo adesso alle promozioni telefoniche 5G, peraltro caratterizzate dall’assenza di limiti di sorta nella sottoscrizione. Ci riferiamo soprattutto all’offerta Iliad 120 Giga, comprensiva di minuti illimitati di chiamate verso tutti i i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti e, appunto, 120 giga per navigare su Internet fino alla velocità di rete del 5G nelle zone compatibili con l’infrastruttura Iliad. Anche in questo caso, il costo mensile è di 9,99 euro, a cui si aggiunge un contributo una tantum di analogo importo per l’acquisto della scheda SIM.

Infine, l’offerta Fastweb Mobile, anche in questo caso disponibile verso tutti: offre minuti illimitati verso i minuti illimitati, 100 SMS e 90 giga sotto rete 5G al prezzo di 7,95 euro, ai quali vanno sommati 10 euro una tantum per l’attivazione. La tariffa è sottoscrivibile presso il sito ufficiale Fastweb.