Spotify ha stilato una classifica delle canzoni più ascoltate a San Valentino

In occasione del San Valentino, anche Spotify ha deciso di lanciare proposte a tema. Pubblicate liste e playlist delle canzoni più ascoltate

Cosa c’è di meglio di un buon sottofondo musicale per la festa degli innamorati? San Valentino è ormai alle porte, e le coppie di tutto il mondo si stanno preparando per celebrare al meglio il 14 febbraio. Anche tutto il mondo dei social e dell’intrattenimento sta agendo di conseguenza, con tante simpatiche iniziative dedicate.

spotify 20220211 cellulari.it
San Valentino si avvicina, ecco le classifiche aggiornate di Spotify sui brani più ascoltati (Unsplash)

Per l’occasione, Spotify ha ben pensato di lanciare classifiche e playlist delle canzoni più ascoltate a San Valentino. Ci sono alcuni brani ai quali gli innamorati non riescono a rinunciare, e non si tratta solo di grandi classici ma anche di canzoni più moderne. E non mancano le sorprese!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Spotify, ecco le canzoni più ascoltate a San Valentino

spotify 20220211 cellulari.it
Tra playlist e brani, non mancano le sorprese ma nemmeno le conferme sulle canzoni che segnano la festa degli innamorati (Adobe Stock)

La lista non poteva non partire dai grandi classici che hanno segnato generazioni di innamorati. I Will Always Love You e My Heart Will Go On sono tra i brani più ascoltati di sempre a San Valentino su Spotify, nonostante siano usciti decine di anni fa. La canzone d’amore più ascoltata in assoluto lo scorso anno è però Your Song di Alessandro Safina ed Ewan McGregor, tratta dalla colonna sonora di Moulin Rouge. Segue Valentine’s Day dei Linkin Park e San Valentino di Gigi D’Alessio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> I visori AR di Apple generano sempre tanta euforia: rispunta il realityOS

Moltissimi utenti hanno invece pensato di creare playlist a tema. Tra i brani più volte aggiunti ci sono il cult All of me di John Legend, Your Song di Elton John e ancora I Will Always Love You di Whitney Houston. E poi Ed Sheeran, Sam Smith, Olivia Rodrigo, Ariana Grande, gli Aerosmith e molto, molto altro. Adesso è arrivato però il momento di pensare alla giusta colonna sonora per San Valentino 2022, i giorni di preparazione sono quasi finiti.