Android sbarca su qualsiasi automobile con questo comodo accessorio

Non avete sistemi di infotainment integrati e volete sfruttare le potenzialità di Android in auto? Vi basta questo comodo accessorio

Al giorno d’oggi, i sistemi di infotainment presenti sul mercato hanno letteralmente rivoluzionato l’esperienza di guida. Rispetto alle vecchie automobile, quelle più recenti permettono di accedere ad una miriade di feature distinte. Dal classico sistema di navigazione alla musica sempre disponibile, passando per la lettura dei messaggi e le chiamate.

android auto 20220211 cellulari.it
Con un comodo accessorio, c’è la possibilità di sfruttare Android Auto su qualsiasi automobile (Adobe Stock)

Basti pensare ad Apple Car o Android Auto, i due punti di riferimento in questo senso. Ma cosa succede per chi è in possesso di automobili più datate? All’apparenza, nulla. Ma in realtà esistono sul mercato diversi accessori molto utili, uno su tutti: Carlinkit.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Android Auto ovunque grazie a Carlinkit, ecco come funziona

android auto 20220211 cellulari.it
Si chiama Carlinkit e, a soli 143 euro, permette di stravolgere l’esperienza di guida (Adobe Stock)

Si chiama Carlinkit, lo potete trovare in offerta a 143 euro e rappresenta una svolta per tutti coloro in possesso di automobili più datate. L’accessorio in questione è grande all’incirca quanto un box tv, può essere collegato ad un qualsiasi schermo touchscreen tramite USB-C e permette di accedere ad Android Auto ovunque. Il sistema operativo, valido con l’opzione 9.0, offre una serie di funzionalità decisamente molto interessanti. E non serve avere un’auto di recente uscita.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> San Valentino, occhio alle truffe e al furto dati: i consigli per difendersi dalle insidie del web

C’è anche una slot per schede SIM e una per MicroSD, così da poter espandere la memoria e aggiungere nuova musica, video e foto. Il SoC è un Qualcomm a 8 ore e ci sono anche 4 GB di RAM e 64 GB di capacità interna. Potete installare app utili come Google Maps, Waze, Spotify, YouTube, Netflix e molto altro. Oltre a GPS, WiFi, Bluetooth e tutte le altre possibilità che da anni Android Auto mette a disposizione dei suoi utenti. Se siete interessati, sappiate che tra i metodi di pagamento disponibili c’è anche PayPal.