Spotify contro Apple One: “Sleali, danneggiate la concorrenza!”

spotify storie
Anche su Spotify sono in arrivo le Storie (via Pixabay)

Spotify contro Apple One, la famosissima piattaforma per l’ascolto di musica in streaming non ha atteso molto prima di muovere guerra alla mela e al suo nuovo abbonamento.

Quanto ha mostrato Apple durante il Keynote, che qui potrete rivedere per intero, ha davvero scombussolato il mondo. Da una parte, ovviamente, tutti i fan della casa americana e dei suoi prodotti, che sono rimasti soddisfatti. Il nuovo smartwatch Six e il nuovo iPad hanno delle potenzialità importanti, tali da poter cambiare il mercato e lo sviluppo dei terminali simili nei prossimi anni. Poi c’è stato l’annuncio di Apple One, che ha creato un po’ di risposte contrastanti. Da una parte, ovviamente, tanti hanno gradito la possibilità di un unico piano per avere tutti i servizi che fornisce Apple, ma a qualcuno ha dato fastidio. Tra tutti, in particolare, Spotify non ha gradito questo lancio dell’abbonamento unico da parte di Apple, che a sua detta avrebbe agito in modo sleale.

LEGGI ANCHE –> Apple, cover elettromeccanica: brevettata nuova tecnologia anti-urto

Spotify contro Apple One: “Sleali, danneggiate la concorrenza!”

Apple One (via Apple)

Spotify ha condiviso un comunicato ufficiale in cui attacca e anche pesantemente Apple One e quello che significherà per il mercato. In una nota ufficiale, Spotify ha chiesto agli enti garanti per la concorrenza e il libero mercato di agire e anche con forza “per limitare il comportamento anticoncorrenziale di Apple“. In particolare di fermare la casa con la grande mela che, ancora una volta, “sfrutta la sua posizione dominante per pratiche sleali“. 

Poche ore dopo è arrivata la risposta ufficiale da parte di Apple, che ha ribadito la bontà del suo nuovo servizio all-inclusive. “Consigliamo il piano Apple One in quanto fa risparmiare più soldi in base agli abbonamenti già attivi“. La guerra potrebbe andare avanti ancora a lungo.

LEGGI ANCHE —> Apple One, come funziona e quanto costa l’abbonamento all-inclusive