Spopola su TikTok un vecchissimo modello di iPhone, se lo avete vale una fortuna

Grazie al collezionismo, anche i modelli più vecchi di smartphone stanno raggiungendo valori inimmaginabili. C’è un vecchio iPhone che spopola su TikTok e potrebbe farvi fruttare una vera e propria fortuna

Soprattutto nel corso degli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha registrato una crescita sempre precedenti. Il successo è stato aiutato senza dubbio da internet, con migliaia di bacheche annunci che permettono ad esperti ed appassionati del settore di riunirsi sia per vendere i propri cimeli che per acquistare prodotti all’apparenza introvabili altrove.

TikTok (Foto Canva)
TikTok (Foto Canva)

Monete e francobolli rari vanno per la maggiore, ma vale la pena menzionare anche gli smartphone. Ci sono alcuni modelli nello specifico che hanno raggiunto quotazioni mai viste prima, persino più alte del prezzo di lancio deciso dall’azienda. Grazie a TikTok, c’è un iPhone di diversi anni fa che oggi vale una fortuna, se lo avete potete guadagnarci tantissimo!

iPhone che valgono tantissimo, questo modello sta spopolando

Un successo che torna quasi per caso, dopo i numeri pazzeschi ottenuti al momento del lancio sul mercato. C’è un modello di iPhone che, grazie ad un trend nato su TikTok, oggi vale una fortuna. Se lo avete ancora in casa, sappiate che potete venderlo subito e guadagnare tantissimi soldi.

iPhone 3gs 20221206 cellulari.it
iPhone 3GS (Adobe Stock)

Stiamo parlando dell’iPhone 3GS, lanciato per la prima volta da Apple nel 2009 e che puntava tutto sul comparto fotografico. Rispetto al modello precedente, infatti, l’azienda californiana passò da 2 a 3,2 megapixel con messa a fuoco automatica e video girati in modalità nativa. Su TikTok questo device è tornato di moda, con alcuni utenti che stanno confrontando gli ultimi iPhone con il 3GS, per creazioni che sanno di vintage senza utilizzare filtri.

La cosa interessante è che, data l’esplosione di questo fenomeno, moltissimi utenti stanno cercando in rete annunci per poter mettere mano ad uno di questi iPhone. E non si parla solo di fotografi in erba o persone che vogliono registrare video con modalità differenti, ma anche di consumatori comuni che sentono il bisogno di mostrare agli altri quello che è uno dei device che più hanno segnato un crocevia nella breve storia degli smartphone. Se ne avete uno in casa, potete metterlo in vendita sin da ora. Ovviamente migliori sono le condizioni dello stesso, maggiore sarà il suo valore. E se avete ancora confezione e manuale utente, potete puntare veramente in alto. Su eBay lo si può trovare anche a 2000 euro, che è la quotazione di base dalla quale vi consigliamo di partire.