Spendereste 3mila euro per questo cellulare? Tra l’altro non è nemmeno funzionante

Il collezionismo sa riservare simpatiche sorprese. Su internet è possibile trovare un telefono alla “modica” cifra di 3mila euro. E non è nemmeno funzionante, ecco tutti i dettagli

Il mondo del collezionismo continua ad espandersi, in particolare grazie ad internet. Ogni giorno ci sono migliaia di appassionati alla ricerca degli oggetti più disparati. Si parla ovviamente di monete e francobolli rari per iniziare, ma ci sono anche tanti altri particolari da non sottovalutare.

telefono 3000 euro 20220711 cellulari.it
Esiste un telefono che costa ben 3000 euro e nemmeno funziona. Una chicca per i collezionisti (Adobe Stock)

Per esempio i dischi, i vinili, le sneaker, ma anche oggetti tech datati o che sono collegati a particolari vicende e storie. Per esempio, accedendo sulla pagina di eBay potete trovare centinaia di oggetti da collezione molto curiosi ed interessanti. A prezzi ovviamente molto alti, a seconda della rarità e dei dettagli.

Motorola International 1000, il telefono che costa 3mila euro e non funziona

telefono 3000 euro 20220711 cellulari.it
Si tratta del Motorola International 1000, un telefono quasi introvabile e che rappresenta un pezzo di storia per i più nostalgici (screenshot eBay)

Ebbene sì, esistono telefoni che valgono 3mila euro e nemmeno funzionano. È il caso del Motorola International 1000, messo in vendita da un utente su eBay e che rappresenta una vera e propria chicca imperdibile per gli appassionati del collezionismo. Dalle foto, si vede un dispositivo che strizza l’occhio in tutto e per tutto agli appassionati. all’interno della confezione è presente il manuale di istruzioni, un cavo per l’adattatore alla presa, alcuni pezzi di ricambio e ovviamente il telefono vero e proprio.

Come si può leggere dalla descrizione, il device è in buone condizioni. Non mancano i segni di usura e di utilizzo intensivo, ma nulla che non possa essere accettabile. Soprattutto da collezionisti, abituati a spendere cifre da capogiro per portarsi a casa oggetti che hanno avuto le loro storie e i loro segni. Se siete interessati all’acquisto, vi basta accedere alla sezione dedicata su eBay ed effettuare ricerca. Potete trovare anche tanti altri oggetti da collezione, uno migliore dell’altro sia per caratteristiche che per design. A cifre che in alcuni casi risultano essere anche più convenienti del previsto.