Rivelato lo smartwatch che li schiaccerà tutti: Il famoso brand sta un passo avanti

Ormai ci siamo. Il nuovo smartwatch top di gamma è stato mostrato tramite alcuni render, con le immagini che permettono di dare un’occhiata più da vicino alle sue caratteristiche

Il mercato degli smartwatch sta ottenendo un riscontro sempre maggiore. Ormai chiunque ha già acquistato o sta pensando di portarsi a casa uno degli ultimi modelli lanciati dalle principali aziende del settore. Il punto di riferimento in questo senso rimane l’Apple Watch, ma anche le varie Samsung e Google (tra le altre) hanno saputo rispondere con alternative valide.

galaxy watch 5 20220711 cellulari.it
Ormai manca sempre meno alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Watch 5 (Adobe Stock)

Per ciò che riguarda Samsung, c’è il suo Galaxy Watch 5 che aspetta solo di essere presentato. Se ne sta parlando da ormai diverse settimane, con diversi leaker che hanno fatto emergere alcuni rumor a dir poco interessanti. Proprio a tal proposito, l’ultima indiscrezione arriva da 91mobiles che – tra le altre cose – ha pubblicato i render dei nuovi modelli in uscita a breve.

Samsung Galaxy Watch 5, ecco tutto quello che c’è da sapere

galaxy watch 5 20220711 cellulari.it
91mobiles ha fatto sbucare le prime immagini ufficiali a tal proposito (Screenshot)

Ricordiamo innanzitutto che la nuova serie di Galaxy Watch targata Samsung arriverà con due modelli distinti: uno standard e uno Pro. Il primo dei due arriverà sul mercato sia nella versione LTE che in quella bluetooth, garantendo due possibili dimensioni del quadrante e una scelta di colori più ampia rispetto alla variante Pro. Presente ovviamente il sistema operativo WearOS 3.5 di Google, che potrà contare sulla personalizzazione grafica della One UI Watch 4.5 progettata come sempre da Samsung.

Per ciò che riguarda il design, possiamo notare innanzitutto delle linee morbide ed eleganti. Anche la scelta cromatica rispecchia questa volontà di puntare sullo stile e sulla semplicità, senza troppi particolari esagerati. Il quadrante circolare permetterà di avere a portata di polso tutte le principali funzionalità che l’orologio può offrire. Tra cui il classico monitoraggio dei parametri vitali e i consigli su alimentazione e attività fisiche da svolgere. Per toglierci ogni dubbio, non rimane che attendere il prossimo evento Unpacked di Samsung. Stando a quanto emerso, già il mese di agosto potrebbe essere quello decisivo.