SpareOne, cellulare semplice con autonomia fino a 15 anni

(NULL)

Tra le tante novità hi-tech presenti quest’anno al MWC di Barcellona è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista anche un curioso modello di cellulare. Il suo nome è SpareOne e altro non è che un telefonino vintage senza schermo che vanta però la particolare caratteristica di riuscire a conservare la carica per ben 15 anni.

SpareOne è un vero e proprio dispositivo d’emergenza, sviluppato per permettere una chiamata di soccorso in tutti quei luoghi dove a causa di gravi calamità risulta difficile chiedere aiuto. Il tasto centrale, contraddistinto da una croce bianca, può infatti connettersi automaticamente con i numeri di polizia, ambulanza e vigili del fuoco, senza nessun servizio telefonico attivo. Poiché sprovvisto del display, SpareOne ripeterà i numeri digitati prima di avviare la conversazione, così da agevolare una pronta individuazione di eventuali errori di composizione. Il device integra inoltre un LED con autonomia di 24 ore, da alimentare con pila AA.

SpareOne è completamente waterproof e funziona con una normale SIM card; il prezzo consigliato al pubblico è di circa 80 dollari.